comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
ABBADIA SAN SALVATORE
Oggi 18°32° 
Domani 18°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
giovedì 09 luglio 2020
corriere tv
Incontro con il centrodestra, Conte cita Moretti: «Ricorda un po' ‘Ecce Bombo'...mi si nota di più a Chigi o a Villa Pamphilj?»

Cultura venerdì 21 ottobre 2016 ore 12:00

La Libera Università Amiata presenta il programma

Domenica 23 ottobre alle 16 presentazione del programma della LUA per l’anno accademico 2016-2017 a cui sono invitati tutti gli interessati



ABBADIA SAN SALVATORE — Subito dopo la presentazione la dichiarazione di Nicola Cirocco, presidente pro tempore dell’Associazione culturale Osa di cui la LUA fa parte. Ecco un'anticipazione del suo intervento:

“Nel momento in cui lascio la presidenza dell’Associazione Osa, tenuta ininterrottamente dalla sua nascita, desidero ringraziare tutti coloro che a vario titolo hanno contribuito alle attività svolte in questi anni. Auspicando che l’imminente “riorganizzazione” dell’Associazione, di cui fanno parte, oltre alla LUA (Libera Università Amiata) anche altri settori culturali, possa strutturarsi armonizzando complessivamente l’intero sviluppo culturale dell’Amiata” .

Inoltre Cirocco ringrazia Lauro Seriacopi che si è reso disponibile a prendere le redini dell’Associazione e spero che possa qualificarla ulteriormente, anche individuando una sede dove poter svolgere le attività.

L’Associazione culturale OSA da anni promuove iniziative culturali dedicate sia al mondo scolastico che extra. Alcuni dei concorsi promossi negli anni, tra i quali “Diario e non solo...”, “L’erba Scarlina”, “Un albero per i Nipoti - Festa dei Nonni” non vengono più svolti ma rimane ancora vivo e partecipato il concorso di giornalismo scolastico “Penne & Video Sconosciuti” giunto alla diciottesima edizione. Altre attività ed iniziative sono state lanciate sia in ambito locale che nazionale, convegni, pubblicazioni e le presentazione di libri.

Presentiamo il programma per l’anno accademico 2016-2017 redatto dalla LUA Libera Università Amiata, altra creatura apprezzata nata dall’Osa più di cinque anni fa. Ritengo in questa occasione ringraziare Anna Maria Bisconti, Ivana Forti e Bruno Bisconti per l’impegno e la dedizione profuso in questi anni con l’augurio che possano mantenerli con entusiasmo anche per gli anni a venire” – conclude Cirocco.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità