Cronaca mercoledì 26 aprile 2017 ore 09:19
Cercano di rubare in casa del parroco

E' successo venerdì ad Abbadia. Una coppia di ladri, formata da un uomo e una donna, ha provato a svaligiare la casa del prete
ABBADIA SAN SALVATORE — Scherza con i fanti ma lascia stare i santi, recita un noto proverbio. Oltre ai santi sarebbe meglio lasciare stare anche i sacerdoti.
Dovevano saperlo la coppia di ladruncoli che, nella sera del 21 aprile, si è intrufolata dentro l'appartamento del parroco di Abbadia San Salvatore (Siena).
Stando a una ricostruzione i due - un uomo di 46 anni residente ad Abbadia e una donna di 34 di Montalcino - avrebbero dapprima scardinato la porta di ingresso, ma una volta capito che dentro la casa c'era il parroco, hanno rivisto i loro piani e se la sono data a gambe.
I carabinieri della tenenza di Abbadia San Salvatore sono risaliti a loro dopo una breve indagine, ed è scattata la denuncia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI