comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
ABBADIA SAN SALVATORE
Oggi 9° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
lunedì 28 settembre 2020
corriere tv
Milazzo, sottufficiale annega per salvare due giovani: le immagini dell'operazione nel mare in tempesta

Attualità mercoledì 09 agosto 2017 ore 12:04

Navette gratuite per la montagna

Ad Abbadia navette gratuite per raggiungere la montagna, nel ponte di Ferragosto. "Per un'Amiata completamente fruibile"



ABBADIA SAN SALVATORE — Si prevede un ponte molto affollato, in occasione delle festività di Ferragosto, soprattutto per quanto concerne la montagna. 

Il rischio, già verificatosi in questi giorni, è che si creino problemi di viabilità, ingorghi e situazioni disagevoli per turisti, villeggianti e cittadini.

Per ovviare a queste problematiche il comune di Abbadia San Salvatore ha messo a punto un progetto di gestione della viabilità assieme alle forze dell’ordine e alla Protezione civile per poter garantire che la montagna possa essere fruibile per tutti e a tutti i livelli. 

Da domenica 13 a martedì 15 (compreso) sarà messo a disposizione un servizio navetta fino a Vetta Amiata con due bus gratuiti attivi dalle ore 9 della mattina alle ore 18 del pomeriggio.

Il 14 agosto, in occasione dell’evento “Ferra il Bosko”, saranno inoltre disponibili due navette che offriranno trasporto gratuito da Abbadia San Salvatore al Primo Rifugio (e ritorno) dalle ore 18 fino alle 3 del mattino. Si potranno facilmente raggiungere tutte le tappe del percorso di Ferra il Bosko comodamente ed in sicurezza approfittando del grande parcheggio presente alla prima tappa, presso il Parco Museo Minerario di Abbadia San Salvatore.

Si ricorda che saranno inoltre disponibili anche le seggiovie per raggiungere la vetta, sia da Rifugio Cantore, sia da località Le Macinaie. 



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità