Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:39 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE18°32°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
martedì 16 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L'arrivo di Trump alla convention repubblicana con l'orecchio bendato
L'arrivo di Trump alla convention repubblicana con l'orecchio bendato

Attualità lunedì 29 agosto 2016 ore 18:21

Le nostre pietre raccontano

Dal 2 al 4 settembre appuntamento con la tre giorni organizzata dall’Amministrazione comunale e inserita nel Festival delle Vie Francigene 2016



CASTIGLION D'ORCIA — Tre giorni in cammino alla scoperta della Via Francigena della Val d’Orcia da Rocca d’Orcia a Bagni San Filippo. E’ quanto organizzato dall’Amministrazione comunale con “Le nostre pietre raccontano” e in programma dal 2 al 4 settembre. L’evento si inserisce all’interno del Festival delle Vie Francigene 2016.

«Siamo molti soddisfatti – spiega il vice sindaco Stefano Consoli – di aver realizzato un programma di appuntamenti a misura di pellegrino o più semplicemente di chi voglia scoprire una parte del nostro territorio. La tre giorni, infatti, offre la possibilità di osservare con un punto di vista non consueto la bellezza dei nostri paesaggi e del nostro patrimonio artistico e culturale attraverso il camminare lento»

Il via venerdì 2 settembre a Rocca d’Orcia. Alle ore 18 la presentazione dell’evento a cura della Societas Tintinnani. Nella chiesa di San Simeone l’illustrazione delle Tavole delle Briccole a cura dell’architetto Lavinia Antichi. Alle ore 20 (Circolino) cena della tradizione (10 euro) e a seguire il concerto per liuto medievale e voce (piazza della Cisterna). Sabato 3 settembre alle ore 9 Santa Messa giubilare del pellegrino Sante Marie, ore 9.45 ritrovo dei pellegrini piazzale Aleardo Monaci ai piedi della Rocca di Tentennano e consegna della sacca del pellegrino. Alle ore 10 partenza del cammino, soste con animazione teatrale e musica, ristoro e visite guidate al Pozzo, Le Briccole, Pianotta, i Ricorsi, Bagni San Filippo e visita al Fosso Bianco. Ore 19.30 cena della tradizione dopo rientro con bus navetta a Rocca d’Orcia (costo 40 euro). Domenica 4 settembre ore 11 visita guidata a Castiglione d’Orcia con ingresso alla Sala d’arte San Giovanni e alla Rocca a Tentennano (costo 3 euro).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno