Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE10°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 31 marzo 2021 ore 16:59

Novità per l'oculistica, in arrivo un chirurgo

Convenzione tra Asl e Azienda Ospedaliero-Universitaria Senese. Tra breve saranno due le sedute operatorie settimanali



ABBADIA SAN SALVATORE — Novità importante in arrivo per l’oculistica all’ospedale di Abbadia San Salvatore, dove finora era garantita una seduta di chirurgia a settimana grazie alla convenzione stipulata con l’Azienda ospedaliero-universitaria Senese. L’Asl Toscana sud est ha disposto la presenza di un chirurgo dedicato per la struttura di Abbadia San Salvatore, guidata dal responsabile di struttura semplice Michele Simone, e questo consentirà di passare da subito a due sedute operatorie settimanali. Il piano è aumentare fino a 500 gli interventi di cataratta all’anno - attualmente sono circa 250 - garantendo in locali idonei anche il pre-ricovero preparatorio ospedaliero e l’assistenza post intervento.

“Questo permetterà agli utenti di questa area – spiega Andrea Romani, responsabile oculistica dell’Asl Toscana sud est – di poter effettuare tutto il percorso operatorio della cataratta nella sede di Abbadia San Salvatore, senza necessità di spostarsi. Con un indubbio vantaggio per tutta la popolazione interessata”.

Rosa La Mantia, direttore dell’ospedale di Abbadia San Salvatore, sottolinea come “sia importante continuare a potenziare le nostre attività, in particolare quelli spesso destinati a una popolazione anziana, garantendo servizi di prossimità e diminuzione dei tempi di attesa”.

Per Simona Dei, direttore sanitario dell’Asl Toscana sud est, “si conferma l’attenzione continua dell’azienda per la rete ospedaliera anche in tempo di Covid, come dimostra l’incremento del percorso della chirurgia ambulatoriale in una struttura che ospita anche le cure intermedie. Un grazie ai professionisti di Abbadia San Salvatore, preziosi per garantire un’opera preziosa nell’attenzione alle patologie standard e al percorso Covid”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità