Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE12°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 10 giugno 2016 ore 16:20

Risorse stanziate per la bonifica delle miniere

Foto di: immagine di repertorio

A darne notizia è Susanna Cenni, parlamentare del Pd alla Camera e commenta il via libera dello stanziamento delle risorse per il Comune badendo



ABBADIA SAN SALVATORE — “Bene il decreto attuativo del Consiglio dei Ministri che sblocca le risorse per i lavori di bonifica del sito minerario di Abbadia San Salvatore già stanziate a dicembre durante la discussione della legge di stabilità grazie all’approvazione di un mio emendamento, che assegnava un totale di 20 milioni per la bonifica di aree minerarie, tra cui quella badenga”. – spiega Cenni.

Dopo diversi mesi di attesa vengono finalmente attribuite le risorse per la bonifica della zona mineraria di Abbadia.

“Con la decisione del Consiglio dei Ministri – prosegue Cenni – si dà seguito quindi a un percorso che ci ha visto impegnati da anni in Parlamento e nei contatti con il Mef fino alla svolta di fine anno che ha aperto al finanziamento. Si chiude così una vicenda annosa che, anche in questi ultimi mesi è stata di interlocuzione continua, e che permetterà ad Abbadia di completare le opere di recupero dell’area mineraria e di mettere in sicurezza, dal punto di vista ambientale, il territorio. E’ un passaggio importante, non solo per salvaguardare e prevenire le eventuali contaminazioni, ma anche per pensare a una futura valorizzazione, dal punto di vista culturale ed economico, di una delle attività industriali storiche del nostro territorio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità