Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE-0°9°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità lunedì 16 novembre 2020 ore 17:01

Sport in zona rossa, cosa si può fare e cosa no

A rispondere alle domande di numerosi cittadini è l'assessore Niccolò Volpini. Sì a corsa, bici e nordic walking ma praticate in solitaria



ABBADIA SAN SALVATORE — Ieri la Toscana è entrata nella zona rossa, che comprende le Regioni italiane a più altro rischio Covid-19 e che impone misure più restrittive per gli spostamenti e per molte attività. Con un post pubblicato sulla pagina Facebook del Comune, l'assessore Niccolò Volpini risponde ai dubbi espressi da numerosi cittadini in merito all'attività sportiva.

"Detto che lo sport di contatto non è consentito - precisa l'assessore- la piscina e le palestre sono chiuse, rimangono consentiti solo gli sport che si possono praticare all’aria aperta singolarmente. Si alla corsa, alla bici e al nordic walking all’interno del territorio comunale. Non senza regole però. Queste attività sportive si possono praticare tranquillamente, ma in solitaria, è estremamente consigliato portarsi comunque una mascherina per ogni evenienza (ovviamente non va indossata per praticare l’attività sportiva).Categorico però e vogliamo ribadirla la necessità di essere in solitaria. Tutte le altre attività sportive sono consentite ai soli atleti agonisti iscritti a tornei di interesse nazionale. Detto dello sport parliamo di coloro che hanno necessità di muoversi per diversi motivi di salute. La passeggiata per questi scopi ha una norma a se ed è consentita, nel rispetto delle regole generali; infatti è indispensabile che venga mantenuto il distanziamento ed è obbligatorio l’uso della mascherina. L’ultimo sport che cito è quello di leggere... leggere bene le disposizioni regionali e rispettarle al massimo, ricordandosi che sono comunque misure per la limitazione della pandemia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le preoccupazioni di Coldiretti sull'ipotesi di un aumento fino al 200%: "Si rischia l’azzeramento delle vendite dei vini di largo consumo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità