Attualità giovedì 23 gennaio 2020 ore 15:57
Super poteri alla segretaria comunale

Il sindaco, richiamando il decreto "Semplifica Italia" del 2012, autorizza i cittadini a rivolgersi alla segretaria in caso di uffici inadempienti
ABBADIA SAN SALVATORE — Attraverso un decreto firmato due giorni fa, il sindaco Fabrizio Tondi ha indicato "in via generale nel Segretario Comunale, Dott.ssa Simona Barbasso Gattuso, la figura a cui attribuire il potere sostitutivo in caso di inerzia previsto dall’art. 2, comma 9 bis, della L.241/90".
Significa che la segretaria potrà firmare atti al posto dei dirigenti incaricati dei vari settori "nel caso in cui il Responsabile del Procedimento non rispetti i termini di conclusione dello stesso" e che "il privato potrà rivolgersi al Segretario Comunale perché, entro un termine pari alla metà di quello originariamente previsto, concluda il procedimento attraverso le strutture competenti o con la nomina di un Commissario".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI