Attualità mercoledì 23 novembre 2016 ore 19:14
Passeggiando alla riscoperta delle nostre origini

Torna il cammino alla scoperta della provincia di Grosseto con il programma di escursioni di Hakuna Matata 365D/Year con tappa sull'Amiata
AMIATA — L'associazione sportiva affiliata Csen Grosseto propone questa domenica, per la sesta tappa del percorso alla riscoperta delle meraviglie del territorio, un'escursione sul Monte Amiata, nella zona della Selva e del Monte Calvo.
Natura incontaminata, storia e una leggenda, sono gli ingrediendi della passeggiata, con il "suono" dell'acqua dei torrenti e delle fonti a fare da sottofondo per tutto il nostro percorso.
Durante il percorso si potrà attraversare la riserva naturale del bosco della S.S Trinità, dove si trova preservata una delle poche abetina autoctone di Abies Alba in Europa.
Ritrovo ore 8,30 parcheggio viale della Repubblica davanti l'entrata stadio di baseball; lunghezza passeggiata km 9,5; dislivello mt. 310 a salire. Conferma passeggiata e merenda entro le ore 12 di venerdì 25 novembre 2016 .
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI