comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
ABBADIA SAN SALVATORE
Oggi 12°24° 
Domani 13°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
lunedì 13 luglio 2020
corriere tv
Coronavirus, in arrivo nuove disposizioni in vigore dal 14 luglio

Attualità venerdì 04 marzo 2016 ore 15:00

Dipingiamo il nostro futuro

“Dipingiamo il nostro futuro. Le donne, un valore della nostra società”, un titolo che annuncia le iniziative in programma per festeggiare l’8 marzo



AMIATA — Le iniziative, promosse dai Comuni di Abbadia, Castiglione d’Orcia, Piancastagnaio, Radicofani e San Quirico d’Orcia, coordinati dall’Unione Amiata-Val d’Orcia, con la partecipazione dei sindacati CGIL-CISL-UIL e della “Libera Università Amiata”, si terranno in varie date.

Ad Abbadia San Salvatore, sabato 5 marzo alla videoteca comunale di Via Mentana, il prof. Giuseppe Fabiano della Libera Università intratterrà sul tema “Ma mi faccia il piacere”, divagazioni sul “PIACERE”. Martedì 8 Marzo, alle 10,30 appuntamento alla Casa della Salute in Piazzale Michelangelo, per un appuntamento sulla salute di genere dal titolo “Per la differenza e per i diritti”. A seguire buffet presso il Centro Anziani e consegna di mimosa alle ospiti dei centri di cura offerta dai volontari dello stesso Centro. Al Cinema Teatro Amiata – ore 16,30 – l’iniziativa “Per il diritto di amare”, proiezione del film “Carol” – regia di Todd Haynes. sabato 19 Marzo alle 16,30 presso la Videoteca comunale “La guerra invisibile”, seminario sulla violenza di genere, a cura dell’Associazione Donna Amiata Val d’Orcia e del Centro Pari Opportunità.

A Castiglione d’Orcia, Sala Pro Loco domenica 6 Marzo ore 17,30 la commedia “Il medico dei pazzi” di Eduardo Scarpetta, nella rivisitazione di Giacomo Moscato, portato sulla scena dal Laboratorio Teatrale “Ridi Pagliaccio” di Grosseto; sabato 12 il seminario sulla sulla violenza di genere “La guerra invisibile” e sabato 19 la pièce teatrale “La fortuna con l’Effe maiuscola” di Eduardo De Filippo e Armando Curcio, per la regia di Gianni Bevilacqua nell’interpretazione della Compagnia “Le voci di dentro” da Assisi.

A Piancastagnaio martedì 8 alle 15 la Biblioteca Comunale ospiterà un Laboratorio per gli alunni della scuola primaria su “Le figure femminili nel mito: Semiramide, Cassandra, Didone, Saffo, Lucrezia e molte altre”.

A Radicofani 8 Marzo con ingresso gratuito per l’universo femminile al Museo del Cassero presso la Fortezza.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità