Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE17°32°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 30 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Scherma, Di Francisca: «Errigo emotiva». Velasco: «Dichiarazioni disgustose»

Attualità venerdì 05 febbraio 2016 ore 13:55

“Geotermia, faremo opposizione durissima”

La Lega Nord lancia un allarme: “Impediremo la conversione di campi di grano e di viti in centrali che servono solo alle multinazionali dell’energia".



AMIATA — L’accusa che la Lega Nord fa è tutta politica: “Il Governo e gli Enti locali, tutti amministrati dal centro-sinistra, sono gli stessi che impediscono ai nostri Cittadini di installare il fotovoltaico sui tetti, perché esteticamente inopportuni. Però concedono incentivi e permessi (ben 64 rilasciati da Regione Toscana tra Amiata, Val d’Orcia e Maremma) a gruppi industriali come Sorgenia (leggasi “De Benedetti”) per disseminare un territorio come la Val d’Orcia - sito UNESCO, che ovviamente perderebbe tale riconoscimento, danno incalcolabile per l’immagine e l’economia del territorio - di impianti geotermici, che sono tutto fuorché a impatto zero. Siamo dunque di fronte alla solita deleteria ipocrisia (in questo caso ambientalista).”

Così concludono gli esponenti senesi della Lega Nord: “Questa smania di distruggere tutto da parte della sinistra e dei suoi amici, va in ogni modo debellata. Per la Lega Nord vengono prima le comunità locali e il patrimonio di millenni che Uomo e Natura insieme hanno costruito e tramandato fino a noi. Prendiamo atto che per il PD invece sono più importanti i grandi gruppi finanziatori del Partito, ma gli faremo presto capire che hanno finito di giocare col fuoco. Stavolta l’opposizione sarà durissima, e lo sperimenteranno sul campo.”

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In tutta l'Area Vasta sono ben 121 i contagiati dalle mutazioni del virus negli ultimi 3 giorni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS