Carlo Verdone, le sue foto all'Auditorium: «Attimi lontano dal caos, solo nella natura. Ma la vera opera d'arte l'ha fatta il Padreterno»
Attualità mercoledì 09 marzo 2016 ore 16:56
Un metro di neve e oltre sulla Vetta
Finalmente tanta e abbondante è la neve scesa nella notte tra l’8 e il 9 marzo, sulla vetta sono stati toccati quasi i 120 centimetri
AMIATA — Grazie a tutta questa neve i paesi montani hanno potuto vedere filmate una nevicata con i fiocchi. La copertura nevosa va da 100 a 120 cm sulla Vetta e anche ai poli inferiori, mentre alle Macinaie, e alla Contessa ci sono 40 centimetri circa di neve solida e compatta.
Le temperature si mantengono sotto lo zero, assicurando così la tenuta della neve caduta.
Aperti tutti gli impianti: la Seggiovia Macinaie a servizio della pista Direttissima, della pista Panoramica e della pista Canalgrande Macinaie.
La Sciovia Jolly a servizio del Campo Scuola Macinaie. La Seggiovia Cantore a servizio della pista Vetta e della pista Canalgrande Cantore. La Sciovia Crocicchio a servizio della pista Crocicchio. Inoltre, per gli amanti dello sci di fondo, c’è la disponibilità dell'anello di fondo del pian della Piscina (di 1 km facile ed adatto a tutti), aperto e battuto dai volontari dello Sci Club Amiata.
Si attende, adesso, come probabile nel fine settimana, l'apertura della Sciovia Asso di Fiori da Venerdì, per Sabato e Domenica è possibile anche l'apertura dei Poli Marsiliana e Contessa, ma devono arrivare ancora conferme ufficiali dalle Società degli Impianti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI