Cultura martedì 18 aprile 2017 ore 22:40
La comunità Giurisdavidica dell'Ottocento

Ad Arcidosso presentazione del libro "David Lazzaretti Eliminato dai servizi? La Comunità Giurisdavidica nell’Amiata dell’Ottocento"
ARCIDOSSO — David Lazzaretti Eliminato dai servizi? La Comunità Giurisdavidica nell’Amiata dell’Ottocento. Questo il titolo di un libro, diviso in due parti, che sarà presentato ad Arcidosso.
La prima parte è la copia anastatica dell’edizione del 1989. La seconda, del tutto originale, fa il punto sulle più importanti opere specialistiche sul Profeta, apparse negli anni 2000.
Nel finale si insinua, da prima il dubbio e poi la quasi certezza, che, dietro la morte del Lazzaretti, si nascondano la disinformazione e il depistaggio dei servizi segreti.
Appuntamento sabato 22 aprile, ore 17, nella Sala consiliare in piazza Indipendenza. Interverranno: Adriano Crescenzi, Assessore alla cultura del Comune di Arcidosso e Mario Papalini, Editore di Effigi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI