QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
ABBADIA SAN SALVATORE
Oggi 16°21° 
Domani 15°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
domenica 22 settembre 2019

Attualità venerdì 11 novembre 2016 ore 14:30

L'Amiata presente al Pisa Book Festival

Lo Scoiattolo è pronta, per il quarto anno consecutivo, ai tre giorni di Pisa Book Festival dedicata alla piccola e media editoria italiana



ARCIDOSSO —

Saranno circa 150 le realtà editoriali presenti all'evento che si svolgerà dal 11 all' 13 novembre, presso il Palazzo dei Congressi di Pisa.

Al Pisa Book Festival la legatoria dunque porterà le sue eccellenze e le numerose novità introdotte a partire da questo anno. Sarà possibile acquistare in anteprima le agende 2017 e scoprire le accattivanti copertine realizzate dagli artisti che collaborano al progetto. Tra le curiosità, quest'anno a Pisa saranno presenti anche le nuove confezioni regalo con chiusura calamitata e con il “marchio” della linea di prodotti.

Marchio de Il Quadrifoglio Gruppo Cooperativo, 'Tutti Matti per l'Arte' è un progetto intrapreso circa 5 anni fa ed è stato possibile realizzarlo grazie al giusto mix di competenze che sono state messe in campo, a partire dalle abilità lavorative dei soggetti svantaggiati coinvolti nella fase di produzione dei prodotti, alla creatività investita fin dall'inizio, alla collaborazione con circa 40 artisti e all'iniezione di fiducia che tutto il gruppo cooperativo ha voluto trasmettere.

Tutti Matti per l'Arte identifica agende annuali, sketchbook, quaderni per la scuola, ricettari, album fotografici e molto altro. Sono prodotti unici resi ancora più accattivanti sia dalle originali copertine realizzate da artisti sia dall'artigianale lavoro di rilegatura, quasi esclusivamente fatto a mano.



Tag

Virginia Saba, la fidanzata di Di Maio, ai giornalisti: «Ad agosto dovevate riposare, non lavorare»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Attualità