Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE16°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cultura mercoledì 31 agosto 2016 ore 16:47

‘Le donne che leggono sono pericolose’

Montelaterone

Con questa idea il 2 settembre alle 18,30 si celebrerà l'apertura, nel borgo di Montelaterone, di un nuovo spazio di creazione e diffusione artistica



ARCIDOSSO — Lo spazio si chiama Ala Sinistra e accoglierà la mostra “Donne Che Leggono – sono pericolose...” dalla collezione privata di Alicja Mounk e integrata dal progetto fotografico del curatore: Jorg Fischer che darà un' "impronta di stile" e animerà anche le future iniziative: colto e popolare, poetico e partecipato.

Il nuovo centro, in Piazza della Madonna, prende il suo nome dalla collocazione, per l'appunto, nell'ala sinistra della ex scuola elementare recentemente ristrutturata, che è stata affidata dall'amministrazione comunale di Arcidosso alla gestione dell'Associazione Culturale Melquiades per farne un luogo di soggiorni artistici, di produzione e diffusione delle arti più diverse, rivolte principalmente al territorio.

L'associazione, guidata artisticamente dal Teatro Schabernack e forte dei sui soci particolarmente affiatati e attivi - come dimostrano le varie iniziative proposte nel corso dell'anno come la rassegna di corti teatrali “La Luna Sul Filo”, i “Ses Jours” (soggiorno artistico a baratto per artisti visivi internazionali) e gli ormai noti “Incanti Notturni” (in programma per il 9 e 10 settembre)- si propone di renderlo uno spazio vivo, volto all'ispirazione e alla crescita individuale e professionale di artisti, pensatori, scrittori e allo scambio effettivo e reale con la popolazione di Montelaterone e dei paesi limitrofi, per unire in un circolo virtuoso, e sopratutto poetico, il locale con il globale.

In programma brevi letture ad alta voce, musica improvvisata e un piccolo buffet. La mostra rimarrà aperta nei giorni successivi all'inaugurazione fino al 10 settembre con orario serale dalle ore 17,00 alle ore 19,00.

Dopo in orario da accordare previa prenotazione, l’evento è patrocinato dal comune di Arcidosso


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno