Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE10°22°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
domenica 14 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo speciale social di Cook dal Vinitaly

Cultura mercoledì 31 maggio 2017 ore 14:07

Cortometraggi contro la violenza

Gli studenti di Santa Fiora, Arcidosso e Castel del Piano sfidano violenza e bullismo a colpi di cortometraggi "positivi"



ARCIDOSSO — Contro la violenza di genere, il bullismo e il cyberbullismo si sono ritrovati 180 studenti delle superiori di Santa Fiora, Arcidosso e Castel del Piano. 

Il progetto, che porta il nome di "Amiata si sfida", finanziato dal Dipartimento delle pari opportunità, andrà a concludersi giovedì 1 giugno con la proiezione dei cortometraggi.

Propedeutici vari incontri tenuti fra studenti, psicologi e insegnanti con tre temi affrontati: violenza contro le donne, bullismo e cyberbullismo.  La fase finale prevedeva la realizzazione di cortometraggi, o spot, girati dagli studenti, affiancati da una figura professionale, sui temi affrontati nei mesi precedenti. 

I lavori durano circa un minuto ciascuno e lanciano un messaggio positivo. Con questi, ogni scuola, concorrerà alla premiazione finale del miglior video, che sarà trasmesso domani al Teatro Comunale di Santa Fiora, dalle 9 alle 12,30.

Oltre ai circa 180 studenti coinvolti, Lucia Annibali sarà l’ospite d’eccezione di questo atto conclusivo, al quale darà un valore aggiunto per un'esperienza di cui è tristemente portatrice, e per il ruolo istituzionale che ricopre presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Soddisfatto il Preside Fabio Maria Risolo, per il risultato ottenuto dal progetto “Amiata si Sfida”. A settembre gli studenti coinvolti andranno in gita per un giorno in un luogo rappresentativo del percorso.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità