comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
ABBADIA SAN SALVATORE
Oggi 17°31° 
Domani 17°32° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
mercoledì 12 agosto 2020
corriere tv
La Puglia inaccessibile: da Miggiano a Castro dove le barche sono «sospese» sull'acqua

Cultura mercoledì 31 maggio 2017 ore 16:44

Leggere gli animali

A Nati per Leggere "La natura dei bambini"; incontro fra i più piccoli e gli animali. Il progetto è stato premiato al Salone di Torino



SAN QUIRICO D'ORCIA — La Natura dei bimbi. La magia e l’importanza dell’incontro fra bambini e animali. E’ il tema dell’ultimo appuntamento del ciclo "Biblio baby incontri di primavera”, incontri a sostegno della genitorialità, in programma sabato 3 giugno, ore 10.30, alla biblioteca comunale di Palazzo Chigi a San Quirico d'Orcia (Siena).

L’incontro, che sarà tenuto da Marina Maria Francesca Menichelli, presidente dell’Accademia Centaura, rientra nella rassegna Nati per Leggere, organizzata dal Comune, che si è sviluppata in quattro incontri.

Nei giorni scorsi il progetto è stato premiato al Salone del Libro di Torino. Vincitore, infatti, la biblioteca degli Intronati del Comune di Siena e la Rete documentaria senese (Redos) con il progetto “Tu (non) sei piccolo” nella sezione Reti di Libri-Progetti esordienti. 

Il riconoscimento al miglior progetto di promozione della lettura rivolto ai bambini tra 0 e 5 anni. “Si premia un progetto che da una serie di iniziative non coordinate, già presenti sul territorio, è riuscito a creare una rete capillare in grado di toccare utenze diverse – si legge nella motivazione del premio – Un progetto plurilinguistico e multietnico, che rivolge particolare attenzione al prenatale e al neonatale”.

Alla fine di ogni incontro, letture per bambini e genitori a cura dei Volontari Nati per Leggere. Per informazioni: 0577/899724



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità