Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:54 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE18°29°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
giovedì 03 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'urgano Flossie porta venti a 175 km/h in Messico: acqua e fango invadono le strade
L'urgano Flossie porta venti a 175 km/h in Messico: acqua e fango invadono le strade

Cultura mercoledì 31 maggio 2017 ore 16:44

Leggere gli animali

A Nati per Leggere "La natura dei bambini"; incontro fra i più piccoli e gli animali. Il progetto è stato premiato al Salone di Torino



SAN QUIRICO D'ORCIA — La Natura dei bimbi. La magia e l’importanza dell’incontro fra bambini e animali. E’ il tema dell’ultimo appuntamento del ciclo "Biblio baby incontri di primavera”, incontri a sostegno della genitorialità, in programma sabato 3 giugno, ore 10.30, alla biblioteca comunale di Palazzo Chigi a San Quirico d'Orcia (Siena).

L’incontro, che sarà tenuto da Marina Maria Francesca Menichelli, presidente dell’Accademia Centaura, rientra nella rassegna Nati per Leggere, organizzata dal Comune, che si è sviluppata in quattro incontri.

Nei giorni scorsi il progetto è stato premiato al Salone del Libro di Torino. Vincitore, infatti, la biblioteca degli Intronati del Comune di Siena e la Rete documentaria senese (Redos) con il progetto “Tu (non) sei piccolo” nella sezione Reti di Libri-Progetti esordienti. 

Il riconoscimento al miglior progetto di promozione della lettura rivolto ai bambini tra 0 e 5 anni. “Si premia un progetto che da una serie di iniziative non coordinate, già presenti sul territorio, è riuscito a creare una rete capillare in grado di toccare utenze diverse – si legge nella motivazione del premio – Un progetto plurilinguistico e multietnico, che rivolge particolare attenzione al prenatale e al neonatale”.

Alla fine di ogni incontro, letture per bambini e genitori a cura dei Volontari Nati per Leggere. Per informazioni: 0577/899724


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa della protezione civile regionale ha diramato un'allerta gialla che interesserà le zone interne della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità