Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:38 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE-0°9°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
lunedì 22 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Letizia Moratti balla e canta con Ivana Spagna sulle note di «The Best»

Sport venerdì 26 maggio 2017 ore 10:43

Con l'arco contro il drago

​Manifestazione di tiro con l’arco storico “Disfida Sagitta”. In piazza a Santa Fiora i migliori arcieri tireranno a un drago



SANTA FIORA — Domenica 28 maggio, a Santa Fiora, si terrà la manifestazione di tiro con l’arco in costume medievale: si tratta della terza Disfida Sagitta Toscana, organizzata dalla Compagnia arcieri di Santa Fiora, con il patrocinio del Comune, per promuovere il tiro con l’arco storico e far incontrare le diverse realtà che praticano ancora oggi questa antica disciplina. 

La disfida (amichevole) tra gli arcieri si svolgerà a partire dalle 9,30, nella parte vecchia del paese. 

In tutto saranno sedici le postazioni di tiro con l’arco. I cinque migliori arcieri, nel pomeriggio, alle 15,30, si misureranno in un suggestivo tiro con l’arco a un bersaglio molto particolare: un drago.

“Ci stanno dando grandi soddisfazioni anche i bambini che hanno seguito i corsi di tiro con l’arco storico – spiega in un comunicato Franco Cicaloni, della Compagnia degli Arcieri di Santa Fiora – quest’anno hanno partecipato al Torneo Sagitta in Toscana con ottimi risultati: due secondi posti e un terzo posto”.

La Compagnia organizzerà anche dei corsi estivi di tiro con l’arco per bambini. Info: 3388692728.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno