Attualità lunedì 28 novembre 2016 ore 17:24
Cittadini stufi dei continui furti

L’associazione Amici dell’Amiata rivendica uno stato di maggiore ordine dopo l’ultimo furto in abitazione ai danni di una famiglia amiatina
CASTEL DEL PIANO — L’associazione nata per promuovere principi di legalità, si è riunita in un’assemblea di urgenza, raccogliendo i malumori delle persone e le loro paure dopo l’ultimo furto avvenuto sull’Amiata.
“Considerato - commenta Massimo Callieri, presidente dell’Associazione – i recenti furti e che i cittadini non si sentono sicuri e continuamente riceviamo inviti nel prendere posizioni forti, abbiamo voluto fare una riunione urgente e abbiamo deciso di non stare fermi. Vogliamo prendere iniziative riguardo una possibile raccolta firme da indirizzare al Prefetto, affinché il presidio del territorio venga rafforzato ed i controlli intensificati”.
A Castel del Piano in tre giorni sono stati fatti due furti in abitazioni private e sono stati segnalati dei truffatori che hanno tentato di raggirare ignari cittadini
“Noi ringraziamo il lavoro delle forze dell’ordine che quotidianamente prestano al servizio del nostro territorio e comprendiamo tutti i loro sforzi – dice Callieri – ma a questo punto non escludiamo anche la possibilità di rivolgersi ad istituti privati per una presenza costante notturna sul territorio dei nostri comuni”.
Intanto, l’associazione continuerà a svolgere azioni atte a sensibilizzare i cittadini nell’adottare misure di protezione nelle proprie abitazioni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI