Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE14°22°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, scontri al corteo per Gaza: manganellate e tensioni
Milano, scontri al corteo per Gaza: manganellate e tensioni

Cultura martedì 28 marzo 2017 ore 15:31

Continuano i corsi di MaremmAmiata, "il caffè"

"​Il caffè nella pasticceria e in cucina", è il titolo del nuovo corso di Made in MaremmAmiata; sabato 8 aprile a Grosseto



CASTEL DEL PIANO — La scuola di "Made in MaremmAmiata" continua il suo viaggio gastronomico nelle materie prime di eccellenza per preparare dolci e altri piatti di pasticceria e cucina facile.

Dopo il tutto esaurito dei primi tre appuntamenti, con cioccolata e farine, Maestra Luisella sabato 8 aprile, dalle 9 alle 13, condurrà gli allievi attraverso i profumi e gli aromi della bevanda preferita: il caffè.

A introdurci nel mondo della bevanda più amata dagli italiani - si apprende da un comunicato - sarà Giovanna Soldati della caffetteria Soldati di Corso Carducci a Grosseto. 

Giovanna, esperta e attenta imprenditrice, ci accompagnerà nella scelta dei migliori chicchi tostati svelando tutti i modi per scegliere e degustare. Maestra Luisella insegnerà ai corsisti quattro modi per realizzare dolci con l'aroma e i sapori del caffè. 

Gli allievi prepareranno le tagliatelle al caffè poi i muffin al cappuccino, il caffè in forchetta per chiudere con la coppa del nonno e il latte condensato fatto in casa. Insieme alle ricette “svelate” attendono i partecipanti tante sorprese, curiosità e indicazioni utili.

Tutte le preparazioni realizzate durante il corso saranno patrimonio degli allievi e un concreto ricordo da portare e degustare a casa.
Dopo il caffè, il programma prevede per sabato 22 aprile, dalle 9 alle 13, l'olio, con le sue molteplici utilizzazioni.

I corsi di Made in MaremmaAmiata sono a numero chiuso (non più di 12 partecipanti), e sono organizzati dall'agenzia di comunicazione e casa editrice Arca, che ha pubblicato anche il libro "Made in Maremma Amiata" la guida libera ai prodotti di qualità del territorio.
Per iscriversi è possibile telefonare allo 0564 077031, al 328 7631017, o inviare una mail a arcascuola@arcafactory.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bilancio dell'inchiesta della guardia di finanza è di due indagati e sequestro di soldi e beni per 600mila euro, pari al profitto illecito stimato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità