comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:27 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE8°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
martedì 24 novembre 2020
corriere tv
Covid, Conte: «Niente vacanze sulla neve a Natale. Non possiamo permetterci una terza ondata»

Attualità venerdì 07 ottobre 2016 ore 14:22

Treno natura in arrivo sull'Amiata

Domenica 9 ottobre il Treno natura arriva sull’Amiata per far assoporare i prodotti più gustosi dell’autunno: castagne, funghi e quant’altro



CASTIGLION D'ORCIA — L’autunno è ormai esploso con i suoi colori più belli e i suoi sapori più gustosi e quindi niente di meglio che un viaggio lento sul treno d’epoca per ammirare e fotografare la ricchezza di sfumature dei paesaggi che si snodano tra le Crete, la Val d’Orcia e la montagna.

L’Amiata è uno dei luoghi dove i prodotti e i piatti più gustosi si esaltano in autunno.

Domenica 9 ottobre, la partenza da Siena è alle ore 8:55, con il treno a vapore ed arrivo a Monte Antico. Qui una breve sosta per manovrare la locomotiva e le foto di rito.

Si prosegue quindi percorrendo la Val d’Orcia, per arrivare alle 11:15 alla incantevole stazione di Monte Amiata. Da qui è previsto il trasferimento con pullman a Vivo d’Orcia per la godere della sagra del fungo porcino. I viaggiatori troveranno aperti stands di vin brulé’, castagne, caldarroste e funghi porcini. Sono organizzate visite guidate lungo percorsi trekking naturalistici.

Alle 16:30 partenza dal Vivo d’Orcia, con i pullman per la stazione di Torrenieri dove con il treno si partirà in direzione Asciano-Siena, lungo il tragitto delle Crete senesi d’autunno.



Tag

Programmazione Cinema Farmacie di turno


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità