QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
ABBADIA SAN SALVATORE
Oggi 8° 
Domani 7° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
domenica 19 gennaio 2020

Attualità martedì 06 dicembre 2016 ore 12:07

Castiglione d'Orcia festeggia l'olio extravergine

"Oliogustando", l'appuntamento per approfondire la conoscenza dell'olio extravergine di oliva, il prodotto per eccellenza di Castiglione



CASTIGLIONE D'ORCIA — All'interno del cartellone di Gustiamoci il Natale c'è "Oliogustando". Un appuntamento per approfondire la conoscenza della gastronomia locale e dell'"oro giallo", il prodotto per eccellenza di Castiglione d'Orcia. L'iniziativa prevede cene a tema, in accordo con diversi ristoranti della zona. Ogni sera sarà ospite un'azienda locale produttrice di olio, che insieme agli esperti dell'AICOO (Associazione Italiana Conoscere l'Olio di Oliva), descriveranno le caratteristiche e i migliori abbinamenti. 

L'iniziativa, che ha preso il via la scorsa settimana, proseguirà per tutto il mese di dicembre. Ecco i prossimi appuntamenti: mercoledì 7 il ristorante “Le Rocche” ospiterà l’Azienda Agricola “Bindozzino”; il 17 sarà di scena “Il Ritrovino”, in abbinamento con l’Azienda Agricola “Poggio al Vento” di Roberto Mascelloni; martedì 20 l’Osteria Santa Caterina ospiterà le Aziende Agricole “Leccino” e “Carpinaia”. 

Giovedì 22 la Taverna di Pian delle Mura, a Vivo d’Orcia sarà insieme all’Azienda Agricola “San Savino” di Giannetti Gabriella; infine il 23 la “Trattoria Il Cassero” e l’Oleificio sociale-cooperativo “La Fonte” concluderanno le proposte di questo giro in sette tappe. Per informazioni: pro-loco di Castiglione d'Orcia, telefono 0577/887363.



Tag

Gregoretti, Meloni: "Maggioranza voterà per processare Salvini, è scandaloso"

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità