Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:38 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE-0°9°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
lunedì 22 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Letizia Moratti balla e canta con Ivana Spagna sulle note di «The Best»

Attualità mercoledì 16 novembre 2016 ore 18:27

L'oro verde protagonista di AmiatAutunno

I prossimi 19 e 20 novembre, riflettori accesi su Montelaterone dove torna la Festa Verde Oro, promossa dalla Proloco in collaborazione con il Comune



ARCIDOSSO — Con questa due giorni dedicata all’olio nuovo si conclude #AmiatAutunno, la rassegna dedicata alle tradizioni enogastronomiche del Monte Amiata voluta da ben sette comuni: Abbadia San Salvatore, Arcidosso, Castel del Piano, Castiglion d’Orcia, Piancastagnaio, Santa Fiora e Seggiano.

Un weekend all’insegna del gusto durante il quale sarà possibile scoprire il caratteristico centro medievale dove si susseguiranno tanti appuntamenti. Mentre nelle cantine del paese sarà possibile degustare l’olio nuovo attraverso visite guidate si potranno scoprire la storia e la tradizione di questo borgo.

La “Festa Verde Oro” prende il via sabato 19 novembre, alle ore 17, con la presentazione del libro “Le sette chiese” di Paolo Lorenzoni in collaborazione con il Teatro Shabernak.

E dalle ore 19 si postà gustare deliziosi piatti presso gli stand gastronomici e lo spazio dedicato all’artigianato. Domenica 20 novembre alle ore 8.00 appuntamento con “La valle degli olivi”, una visita guidata al Castello di Potentino e dalle ore 12 apertura degli stand enogastronomici e nel pomeriggio, dalle ore 14.30 la “Corsa delle Carrettelle di Ischia di Castro” con la premiazione dei vincitori al Vecchio Frantoio. Alle ore 18.00 nella chiesa di San Clemente avrà luogo il concerto della Corale Giuseppe Verdi di Arcidosso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno