Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE-1°11°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Politica giovedì 20 aprile 2017 ore 10:11

Si ricorda la Resistenza

Nel comune di Castiglione d'Orcia si ricordano Resistenza e liberazione. Corteo con la banda della Castigliana e orazione per i caduti



CASTIGLIONE D'ORCIA — L’Amministrazione Comunale di Castiglione d’Orcia e la Sezione dell’Associazione Nazionale Partigiani presieduta da Maurizio Formichi, ha organizzato due momenti per ricordare episodi della Resistenza e la Liberazione. 

Domenica 23 aprile a Vivo d’Orcia commemorazione del rastrellamento avvenuto il 23 aprile del 1944, nel quale perse la vita il giovane Enrico Battistini, e fu gravemente ferito Marino Pioli. 

Il 9 maggio successivo alcuni facinorosi giunti da Siena usarono fra l'altro violenza alla piccola Carla Bardi di 9 anni che, a seguito del triste fatto perse la vita. La cerimonia inizierà alle 15,30 in piazza della Fontana, alle 16 un corteo con la banda musicale “La Castigliana”, deposizione di corone di alloro in alcuni luoghi simbolici e la commemorazione ufficiale. 

Lunedi 25 Aprile a Castiglione d'Orcia commemorazione della Liberazione: alle 11 il raduno in Piazza “Il Vecchietta”, poi il corteo sulle note di Bella ciao con la Filarmonica “La Castigliana” diretta dal maestro Ivano Rossi. Infine la preghiera per i Caduti e l’orazione ufficiale del sindaco, Claudio Galletti, presso il Parco della Rimembranza. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le preoccupazioni di Coldiretti sull'ipotesi di un aumento fino al 200%: "Si rischia l’azzeramento delle vendite dei vini di largo consumo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità