Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:03 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE18°35°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
lunedì 04 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Marmolada, due escursionisti vengono sfiorati dalla colata di ghiaccio

Attualità venerdì 22 giugno 2018 ore 16:45

A Monticello Amiata arde il Falò di Demetra

Domenica 24 giugno torna la festa con mercato contadino e delle autoproduzioni, musica e attività



CINIGIANO — A Monticello Amiata domenica 24 giugno è festa con Il Falò di Demetra, organizzato da Genuino Amiatino con il patrocino del Comune, nell’ambito del Festival delle associazioni. 

L’evento si svolgerà a partire dalle 9 del mattino fino alla sera ai giardini di Monticello Amiata con un’edizione speciale del mercato contadino e delle autoproduzioni, i laboratori per bambini, la musica e il buon cibo.

“Festeggeremo il solstizio d’estate – spiegano gli organizzatori – con una giornata di giochi, cibo contadino e artigianato, il tutto dedicato alla terra, alla sua difesa e al suo racconto”.

Il programma della giornata prevede, alle 9 apertura del mercato, alle 12 proiezione del video An experimental path. A seguire dibattito sulla certificazione partecipata. Saranno presenti gli autori Fabrizio Loce-Mandes e Alex Koensler, Queen’s University, Belfast e il Connettivo TERRATERRA.

Alle 13,30 pranzo. E dalle 15 alle 19 laboratori per grandi e piccini, musica, giochi, balli street food contadino. Alle 20 la cena e alle 21 l’accensione del Falò di Demetra, un simbolo che richiama l’attenzione di tutti sulla nostra terra, sull’importanza di difenderla per produrre prodotti sani e genuini nel rispetto dell’uomo e dell’ambiente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle ultime 24 ore, stando ai dati della Ausl Toscana Sud Est, sono stati più di 298 i nuovi casi di positività al virus tra Siena e provincia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità