Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE20°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Attualità venerdì 22 giugno 2018 ore 16:45

A Monticello Amiata arde il Falò di Demetra

Domenica 24 giugno torna la festa con mercato contadino e delle autoproduzioni, musica e attività



CINIGIANO — A Monticello Amiata domenica 24 giugno è festa con Il Falò di Demetra, organizzato da Genuino Amiatino con il patrocino del Comune, nell’ambito del Festival delle associazioni. 

L’evento si svolgerà a partire dalle 9 del mattino fino alla sera ai giardini di Monticello Amiata con un’edizione speciale del mercato contadino e delle autoproduzioni, i laboratori per bambini, la musica e il buon cibo.

“Festeggeremo il solstizio d’estate – spiegano gli organizzatori – con una giornata di giochi, cibo contadino e artigianato, il tutto dedicato alla terra, alla sua difesa e al suo racconto”.

Il programma della giornata prevede, alle 9 apertura del mercato, alle 12 proiezione del video An experimental path. A seguire dibattito sulla certificazione partecipata. Saranno presenti gli autori Fabrizio Loce-Mandes e Alex Koensler, Queen’s University, Belfast e il Connettivo TERRATERRA.

Alle 13,30 pranzo. E dalle 15 alle 19 laboratori per grandi e piccini, musica, giochi, balli street food contadino. Alle 20 la cena e alle 21 l’accensione del Falò di Demetra, un simbolo che richiama l’attenzione di tutti sulla nostra terra, sull’importanza di difenderla per produrre prodotti sani e genuini nel rispetto dell’uomo e dell’ambiente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno