Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE16°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità lunedì 18 settembre 2017 ore 12:43

Nuovo campo sportivo a Sasso d'Ombrone

Riqualificazione della zona Bellacosta: a Sasso d’Ombrone nascerà un campo sportivo multidisciplinare, tennis, pallavolo e basket



CINIGIANO — Aumentano le possibilità di praticare sport a Sasso d’Ombrone, grazie alla nuova impiantistica sportiva prevista dal Comune nell’area Bellacosta: il vecchio campo da tennis sarà ristrutturato e trasformato in un campo multidisciplinare moderno e accogliente dove oltre al tennis, sarà possibile praticare la pallavolo e il basket.

I lavori sono già iniziati e stanno proseguendo secondo crono-programma, con l’adeguamento igienico–sanitario dell’area a uso della struttura sportiva, dove sono stati posizionati i servizi igienici, e la realizzazione di nuovi percorsi pedonali per accedere all’impianto. Il campo sarà sistemato con il rifacimento del fondo in resina e la tracciatura delle tre tipologie di gioco.

L’investimento complessivo del Comune è di circa 50 mila euro, sostenuto grazie al contributo della Fondazione Bertarelli.

“Investire nella manutenzione e riqualificazione degli impianti sportivi – commenta il sindaco di Cinigiano Romina Sani – è un’azione essenziale per una corretta promozione dello sport nei nostri paesi, garantendo ai cittadini di qualsiasi età e soprattutto ai giovani, la possibilità di avvicinarsi allo sport per lo svago e per adottare sani stili di vita. 

Con la realizzazione di un campo sportivo multidisciplinare allarghiamo il ventaglio di scelte per i nostri cittadini e aumentiamo le possibilità di utilizzo dell’area sportiva Bellacosta, proseguendo nell’obiettivo di valorizzazione del paese, che ha visto un anno fa, la riqualificazione del centro storico”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno