Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE17°31°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 30 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Scherma, Di Francisca: «Errigo emotiva». Velasco: «Dichiarazioni disgustose»

Attualità lunedì 18 settembre 2017 ore 12:43

Nuovo campo sportivo a Sasso d'Ombrone

Riqualificazione della zona Bellacosta: a Sasso d’Ombrone nascerà un campo sportivo multidisciplinare, tennis, pallavolo e basket



CINIGIANO — Aumentano le possibilità di praticare sport a Sasso d’Ombrone, grazie alla nuova impiantistica sportiva prevista dal Comune nell’area Bellacosta: il vecchio campo da tennis sarà ristrutturato e trasformato in un campo multidisciplinare moderno e accogliente dove oltre al tennis, sarà possibile praticare la pallavolo e il basket.

I lavori sono già iniziati e stanno proseguendo secondo crono-programma, con l’adeguamento igienico–sanitario dell’area a uso della struttura sportiva, dove sono stati posizionati i servizi igienici, e la realizzazione di nuovi percorsi pedonali per accedere all’impianto. Il campo sarà sistemato con il rifacimento del fondo in resina e la tracciatura delle tre tipologie di gioco.

L’investimento complessivo del Comune è di circa 50 mila euro, sostenuto grazie al contributo della Fondazione Bertarelli.

“Investire nella manutenzione e riqualificazione degli impianti sportivi – commenta il sindaco di Cinigiano Romina Sani – è un’azione essenziale per una corretta promozione dello sport nei nostri paesi, garantendo ai cittadini di qualsiasi età e soprattutto ai giovani, la possibilità di avvicinarsi allo sport per lo svago e per adottare sani stili di vita. 

Con la realizzazione di un campo sportivo multidisciplinare allarghiamo il ventaglio di scelte per i nostri cittadini e aumentiamo le possibilità di utilizzo dell’area sportiva Bellacosta, proseguendo nell’obiettivo di valorizzazione del paese, che ha visto un anno fa, la riqualificazione del centro storico”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In tutta l'Area Vasta sono ben 121 i contagiati dalle mutazioni del virus negli ultimi 3 giorni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Spettacoli

Attualità