QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
ABBADIA SAN SALVATORE
Oggi 13°20° 
Domani 12°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
sabato 19 ottobre 2019

Attualità lunedì 18 settembre 2017 ore 12:43

Nuovo campo sportivo a Sasso d'Ombrone

Riqualificazione della zona Bellacosta: a Sasso d’Ombrone nascerà un campo sportivo multidisciplinare, tennis, pallavolo e basket



CINIGIANO — Aumentano le possibilità di praticare sport a Sasso d’Ombrone, grazie alla nuova impiantistica sportiva prevista dal Comune nell’area Bellacosta: il vecchio campo da tennis sarà ristrutturato e trasformato in un campo multidisciplinare moderno e accogliente dove oltre al tennis, sarà possibile praticare la pallavolo e il basket.

I lavori sono già iniziati e stanno proseguendo secondo crono-programma, con l’adeguamento igienico–sanitario dell’area a uso della struttura sportiva, dove sono stati posizionati i servizi igienici, e la realizzazione di nuovi percorsi pedonali per accedere all’impianto. Il campo sarà sistemato con il rifacimento del fondo in resina e la tracciatura delle tre tipologie di gioco.

L’investimento complessivo del Comune è di circa 50 mila euro, sostenuto grazie al contributo della Fondazione Bertarelli.

“Investire nella manutenzione e riqualificazione degli impianti sportivi – commenta il sindaco di Cinigiano Romina Sani – è un’azione essenziale per una corretta promozione dello sport nei nostri paesi, garantendo ai cittadini di qualsiasi età e soprattutto ai giovani, la possibilità di avvicinarsi allo sport per lo svago e per adottare sani stili di vita. 

Con la realizzazione di un campo sportivo multidisciplinare allarghiamo il ventaglio di scelte per i nostri cittadini e aumentiamo le possibilità di utilizzo dell’area sportiva Bellacosta, proseguendo nell’obiettivo di valorizzazione del paese, che ha visto un anno fa, la riqualificazione del centro storico”.



Tag

Meloni a Roma: «Cinquestelle stretti in auto blu come sardine in salamoia»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità