Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE18°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
sabato 08 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Laura Boldrini racconta la sua malattia: «Ho scoperto per caso il tumore: è stata come un'onda anomala che mi ha travolto»

Politica giovedì 26 gennaio 2017 ore 16:40

Geotermia, il presidente Giani visita gli impianti

Il presidente del Consiglio regionale, Eugenio Giani, è andato in visita agli impianti geotermici del Villaggio Enel Green Power



SANTA FIORA — Il Presidente del Consiglio regionale della Toscana, Eugenio Giani, nell’ambito del tour istituzionale nelle realtà comunali della Toscana, che oggi lo ha visto far tappa a Castelnuovo Val di Cecina e a Pomarance, ha visitato la geotermia di Enel Green Power.

Giani è stato ricevuto presso il Villaggio Enel Green Power di Larderello, dove il responsabile, Massimo Montemaggi, ha illustrato le peculiarità della risorsa rinnovabile più importante della Toscana: quasi 6 miliardi di kWh annui prodotti dai 34 impianti geotermici dislocati tra le province di Pisa, Siena e Grosseto.

Giani ha visitato il Museo della Geotermia, il pozzo dimostrativo e gli impianti di Larderello, le manifestazioni naturali di Sasso Pisano, la centrale Sasso 2 e il birrificio geotermico, che fa parte della Comunità del Cibo a energie rinnovabili fondata da Co.Svi.G. (Consorzio Sviluppo Aree Geotermiche) e Slow Food.

“Grazie alla visita al Museo della Geotermia, agli impianti geotermici e ai colloqui con i Sindaci di Castelnuovo e Pomarance – ha detto Eugenio Giani in un comunicato – ci si rende conto di quanto la geotermia abbia rappresentato, e rappresenti, per questo territorio, sia dal punto di vista economico, sia dal punto di vista culturale e storico. Ringrazio Enel Green Power per la disponibilità che mi ha consentito di visitare approfonditamente la geotermia e di individuare le prospettive delle cosiddette energie pulite, ormai in Toscana diffuse non soltanto a Larderello ma anche nel sud della nostra Regione”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In forte calo il numero dei casi registrati nelle ultime ore. Migliora anche la situazione in Val d'Elsa. I senesi in carico alla Asl sono 1218
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Imprese & Professioni

Attualità

Attualità