Attualità venerdì 31 marzo 2017 ore 18:11
Misericordia in assemblea

All'ordine del giorno, dell'assemblea convocata per il 6 aprile, ci sarà la relazione del governatore uscente Silvano Bartolomei
CASTIGLIONE D'ORCIA — Il Magistrato della Misericordia di Castiglione d'Orcia ha convocato l'assemblea annuale per sabato 1 aprile, alle ore 17, nella sala polivalente della Pro-loco, in viale Marconi, 13.
All'ordine del giorno la relazione del governatore uscente, Silvano Bartolomei, che riassumerà in particolare le attività svolte nell'ultimo anno; ma con uno sguardo all'intero quadriennio del magistrato (consiglio direttivo) in scadenza di mandato.
Al termine si svolgeranno le votazioni per rinnovare gli organi sociali: il consiglio stesso e il collegio dei revisori dei conti. La misericordia - si apprende da un comunicato - è un espressione importante del volontariato sociale locale: raccoglie circa 500 iscritti, una quarantina di volontari che svolgono servizio con l'ambulanza e gli altri mezzi attrezzati acquisiti nel tempo. Di recente si è fatta promotrice dell'acquisto di alcuni defibrillatori semiautomatici e ha coadiuvato "Siena Cuore" nella formazione di cosidetti "soccorritori laici", in grado di far funzionare gli importanti apparecchi salvavita.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI