comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
ABBADIA SAN SALVATORE
Oggi 16°30° 
Domani 15°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
sabato 11 luglio 2020
corriere tv
Venezia, il test del Mose visto dall'elicottero della polizia

Attualità giovedì 01 dicembre 2016 ore 17:59

Infoday sul bando del servizio civile

Sabato 3 dicembre alle 11 nella Sala Consiliare del Comune si terrà un Infoday di approfondimento sul bando del servizio civile regionale



CASTEL DEL PIANO — L’incontro è realizzato da Francesca Salvetti, referente territoriale Giovanisì per la provincia di Grosseto, in collaborazione con i Consiglieri delegati alle politiche giovanili del Comune di Castel del Piano del Comune di Arcidosso.

Durante l’Infoday verranno illustrati i requisiti e le modalità per presentare domanda al bando di ‘Servizio Civile regionale rivolto’ a 2.129 giovani e attivo fino al 16 dicembre 2016.

Verranno inoltre illustrati i progetti “Start urp bis” e “Ecco Fatto/Botteghe della salute Amiata” presentati dal Comune di Castel del Piano, “Plasmavis 2.0 – Arezzo, Grosseto. Prenotazione e autosufficienza del sangue e del plasma” progetto presentato dall’Avis di Castel del Piano, il progetto “Insieme per servizio 2016” a cura della Misericordia di Castel del Piano e della Misericordia di Arcidosso, “La protezione civile…in servizio 2016” progetto presentato dal VAB – vigilanza antincendi boschivi e “Vado in vacanza: la persona con sclerosi multipla alla scoperta del turismo accessibile nel territorio di Pisa, Massa Carrara e Grosseto” da parte dell’AISM – Associazione italiana sclerosi multipla.

Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani partito a giugno 2011. E’ strutturato in sei macro-aree: Tirocini, Casa, Servizio Civile, Fare Impresa, Lavoro, Studio e Formazione. I destinatari diretti e indiretti sono giovani fino a 40 anni. Dopo l’esperienza della prima legislatura, il progetto si è arricchito di una nuova area, ‘Giovanisì+’, dedicata a temi come partecipazione, cultura, legalità, sociale e sport. 

Gli obiettivi principali del progetto sono: il potenziamento e la promozione delle opportunità legate al diritto allo studio e alla formazione, il sostegno a percorsi per l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità