QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
ABBADIA SAN SALVATORE
Oggi 15°24° 
Domani 16°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
martedì 24 settembre 2019

Spettacoli lunedì 17 aprile 2017 ore 19:56

Mozart in cantina

Si apre la stagione degli eventi alla Fattoria dei Barbi. Si inizia il 18 aprile con la musica del Trio Astra. Ingresso gratuito



MONTALCINO — Alla Fattoria dei Barbi di Montalcino (Siena), il Trio Astra - composto da Anica Dumitrita Vieru e Milena Punzi - terrà un concerto classico tra le le botti in rovere di Slavonia, dove il Brunello riposa per anni.

Il Trio Astra - spiega la scheda - nasce al Conservatorio di Torino nel 2013, sotto la guida di Carlo Bertola presso la classe di musica da camera. Si è esibito presso il Conservatorio di Torino, la fondazione Re Rebaudengo di Torino, il festival di forte­piano di Varigotti, nella stagione "incontri d'autore" a Cuneo, presso la chiesa di Madonna dei boschi di Boves e i Musei Vaticani a Roma. Ha ottenuto il primo premio al concorso Joung Talents di San Bartolomeo al mare e ha vinto la borsa di studio CRT­ Master dei talenti nel 2016.

Per l’occasione di Musica in Cantina eseguiranno W.A.Mozart - Divertimento in mi bemolle KV 563, Allegro, Adagio, Andante, H.Krasa Passacaglia e Fuga, J.Françaix Trio, Allegretto vivo, Scherzo, Andante, Rondo

L’ingresso al concerto è gratuito, anche se è gradita la conferma della propria presenza. A seguire, la possibilità di cenare insieme alle musiciste alla Taverna dei Barbi con un menù degustazione molto raffinato e di gran gusto, accessibile su prenotazione, al prezzo di 28 euro.

L’evento è realizzato dalla Fattoria dei Barbi in collaborazione con l’associazione Amici di Musica negli Horti, nata nel 2011 per promuovere concerti negli angoli più nascosti della Val d'Orcia non sempre aperti al pubblico. Oltre al festival annuale Musica negli Horti, l'Associazione organizza vari concerti nel corso dell’anno. Appuntamento Martedì 18 aprile, con inizio alle ore 18.

Qui il calendario completo: https://goo.gl/okA7o4.



Tag

Giornata mondiale dell'Alzheimer: cosa si prova quando gli oggetti non hanno più senso?

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Cronaca