Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE-1°11°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Le notizie di oggi giovedì 02 febbraio 2017 ore 12:25

Oggi si festeggia la Candelora

A Montalcino si festeggia la Candelora. Nella chiesa di Sant'Egidio ci sarà il Santo rosario e la benedizione delle candele



MONTALCINO — Oggi, 2 febbraio, a Montalcino, si festeggia la Candelora, la festa della purificazione della Vergine. Nella chiesa di Sant'Egidio, alle 17, ci sarà il Santo rosario, la benedizione delle candele e, a seguire, la messa e la benedizione dei bambini. 

Mentre domani, 3 febbraio, sempre alle 17, si ricorda il martirio di San Biagio con la benedizione delle gole ai fedeli, accostando a essi due candele. 

Per quanto riguarda gli eventi ecumenici successivi, il 5 febbraio è prevista una giornata intitolata "Uomini e donne per la vita nel solco di Santa Teresa di Calcutta". Il 7, alla casa di riposo di Montalcino, si celebra la Giornata del malato. Mentre l'11 febbraio, a Torrenieri, alle 17, si celebra il gemellaggio con San Giovanni d'Asso; lo stesso si farà il 18 febbraio a Montisi, ore 17,30. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le preoccupazioni di Coldiretti sull'ipotesi di un aumento fino al 200%: "Si rischia l’azzeramento delle vendite dei vini di largo consumo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità