Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE9°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Spettacoli domenica 29 gennaio 2017 ore 17:34

Spettacolo con Girovago e Rondella

A Piancastagnaio arrivano Girovago e Rondella. Tra le poche “famiglie d’arte” rimaste in Italia, con un omaggio alla tradizione circense



PIANCASTAGNAIO — Dopo avere ospitato il concerto de I Gatti Mézzi, Piancastagnaio (Siena) si prepara ad accogliere uno spettacolo pieno di magia. Direttamente dalla tournée “Teatri Mobili” arrivano Girovago & Rondella.

Si tratta di una compagnia teatrale nata nel 1987. Dopo varie esperienze di mimo, musica e arti applicate, Marco Grignani e Federica Lacomba si incontrano e danno vita a una coppia itinerante, in giro per le isole greche e sulle coste turche. 

Il loro spettacolo - si apprende dalla scheda - è assolutamente nuovo per l'Italia. Manoviva è un burattino a cinque dita che cammina. Un teatro di figura surreale e poetico, un universo dove solo le mani raccontano, senza parole, accompagnate dalla musica. Due mani, una coppia di strani, minuscoli esseri, che si muovono con destrezza in una piccolissima pista da circo, esibendosi in numeri di giocoleria e acrobatica.

Lui non è solo giocoliere, ma anche one man band e mangiafuoco, lei funambola e acrobata, ma anche tenera innamorata. Le luci della ribalta si accenderanno e ci troveremo immersi in un fantastico mondo in miniatura, dove tutto è possibile.

“Una delle poche famiglie d'arte italiane di artisti di strada d'alto rango, sono poeti e moderni burattinai che praticano un nomadismo culturale e geografico per regalare una poesia purtroppo perduta e per dare ancora la possibilità di sognare la libertà.” Stefano Polacchi

Appuntamento sabato 4 febbraio, ore 21.30, allo Studio Trappola Acustica. 

Durante la serata sarà in esposizione una personale dell'artista Luca Serafini, di Piancastagnaio ma vive ad Arcidosso. Come si apprende dal comunicato: è un autodidatta, uno che disegna tutto quello che gli viene in mentre, senza limiti né regole. La spontaneità e la necessità della sua pittura si percepiscono nei quadri, che sono potenti e immediati. Si ispira ai fumetti, alla sua infanzia, ai cartoni anni ’80, ma anche, e soprattutto, al maestro Vittorio Traversi.

info 347 4698861 – 328 2734454


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità