Attualità martedì 25 febbraio 2020 ore 17:30
Test negativi coronavirus, riaprono le scuole

Dopo i risultati negativi dei test effettuati su alcuni familiari dell'infermiera positiva al Covid-19 il sindaco Vagaggini ha revocato l'ordinanza
PIANCASTAGNAIO — Riaprono le scuole a Piancastagnaio dopo che i familiari dell'infermiera di Piacenza, positiva al coronavirus, sono risultati negativi. Infatti anche nel paese dell'Amiata, oltre che a Sorano, abitano alcuni parenti della donna e il sindaco Luigi Vagaggini a scopo precauzionale aveva emesso un'ordinanza di chiusura delle scuole, attività sportive e manifestazioni in genere. Adesso dopo il risultato negativo dei tamponi, il sindaco ha emesso una nuova ordinanza che di fatto riapre le scuole di ogni ordine e grado.
Nella nuova ordinanza si legge: "A seguito degli accertamenti sanitari effettuati in zona e nei territori limitrofi, sui soggetti a rischio infezione da Coronavirus, i quali hanno dato esito negativo, sentita la competente Autorità Sanitaria Locale, è stato ritenuto che non sussistano ad oggi presupposti per le limitazioni imposte con la precedente ordinanza“.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI