QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
ABBADIA SAN SALVATORE
Oggi 11°13° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
domenica 15 dicembre 2019

Attualità venerdì 21 ottobre 2016 ore 17:25

Unione Comuni Amiata Valdorcia, pubblicato bando

La Commissione paesaggistica da parte dell'Unione dei Comuni è in scadenza ed è stato pubblicato il bando per la candidatura della nuova componente



PIANCASTAGNAIO — La nuova componente delle Commissione, mediante valutazione comparativa delle candidature ammissibili, scelti tra gli esperti in materia paesaggistica ed ambiental. 

I requisiti per la partecipazione devono essere: professori e ricercatori universitari di ruolo nelle materie storiche, artistiche, architettoniche, paesaggistiche, urbanistiche e agronomiche; professionisti che siano o siano stati iscritti agli albi professionali con particolare, pluriennale e qualificata esperienza in materia di tutela del paesaggio, di pianificazione territoriale e progettazione del territorio, in materia agronomo-forestale o in materia geologica, muniti di diploma di laurea specialistica o equivalente attinente alle medesime materie;  dipendenti dello Stato e di enti pubblici, anche in quiescenza, che siano stati responsabili, per un periodo non inferiore a cinque anni, di una struttura organizzativa della pubblica amministrazione con competenze su temi attinenti al paesaggio.

I candidati devono anche possedere competenza in materia di tutela, protezione e valorizzazione ambientale e di sviluppo sostenibile. La Giunta dell’Unione, previa valutazione comparativa delle candidature ammissibili da parte del responsabile della Commissione., nominerà i membri della Commissione per il Paesaggio, avente anche eventuale funzione di supporto tecnico alla Commissione Urbanistica Comunale e integrazione della composizione dell’Autorità competente ai fini V.A.S., per gli strumenti di pianificazione urbanistica e territoriale di competenza comunale.

Ai membri della commissione verrà corrisposto un gettone, a titolo di rimborso forfettario per la partecipazione alle sedute. L’importo del gettone non può superare il tetto massimo fissato per i consiglieri comunali eletti nello stesso territorio. La partecipazione alle sedute della commissione dei membri dipendenti di enti pubblici non in quiescenza è assicurata nell’ambito dei compiti istituzionali delle amministrazioni presso le quali gli stessi prestano servizio e non dà luogo alla corresponsione di alcun gettone.

La commissione resterà in carica per cinque anni, e i componenti possono essere nominati una sola volta nello stesso territorio e non possono svolgere attività professionale che riguardi la tipologia di atti in materia edilizia ed urbanistica di competenza dell'ente presso il quale la commissione è costituita, per il periodo in cui svolgono le relative funzioni. 

Le proposte di candidatura, indirizzate al Presidente dell’Unione, dovranno pervenire – per posta ordinaria o raccomandata, per posta elettronica certificata o consegnate a mano – all’Unione dei Comuni, Ufficio Protocollo 53025 Piancastagnaio Siena Via Grossetana 209 perentoriamente entro le ore 12.00 del giorno 24 novembre 2016. Si ricorda, per la consegna a mano, che l’ufficio Protocollo è aperto al pubblico dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8,30 alle ore 13,00 e il Martedì e Giovedì pomeriggio dalle ore 15,00 alle ore 17,30. Si specifica non farà fede il timbro postale di spedizione e che non verranno prese in considerazioni le domande pervenute successivamente alla scadenza ancorché spedite entro il termine previsto.



Tag

Dai Girotondi alle Sardine:l'abbraccio tra le generazioni della sinistra

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Lavoro