Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE9°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 05 ottobre 2016 ore 19:32

La ludoteca riapre a pieno ritmo

Foto di: immagine di repertorio

I locali dell’ex scuola elementare in via di Montagna, perfettamente ristrutturati, dal mese di ottobre hanno ripreso a pieno ritmo le sue attività



ARCIDOSSO — I locali ospiteranno numerose attività dedicate alla crescita dei più piccoli grazie agli spazi studiati per la condivisione del gioco e dell’apprendimento, così la ludoteca, dopo la pausa estiva torna ad essere aperta tutti i lunedì, i mercoledì e venerdì dalle 16.15 alle 19.15 e chiuderà rispettando il calendario scolastico. 

Il servizio si rivolge ai bambini dai 2 anni e mezzo di età in poi e prevede spazi aperti alla creatività e alla formazione del bambino. Tutti i lunedì i bambini potranno partecipare al laboratorio di ceramica, pittura e riciclo. I mercoledì invece saranno dedicati al laboratorio musicale infine i venerdì saranno dedicati al laboratorio espressivo, motricità e gioco libero per tutti. All’intero dei locali di via di Montagna è possibile trovare l’angolo morbido, piscina con le palline, angolo della pittura, angolo della musica, angolo delle costruzioni e tanto altro ancora.

Il costo dell’abbonamento mensile è di 40 euro e l’ingresso giornaliero a 5 euro. Questa ludoteca, oltre ad essere uno spazio aperto alla creatività e alla formazione del bambino, può essere anche il luogo ideale per festeggiare i compleanni. un luogo riscaldato e tanto colorato vi aspetta.

Titolare del Servizio è l’ Unione dei Comuni Amiata Grossetana. Il centro è gestito da Il Quadrifoglio Gruppo Cooperativo.

Per maggiori informazioni sulle iscrizioni: dottoressa Alessandra Benanchi, +39 0564 96 52 47, Unione dei Comuni Amiata Grossetano, ufficio educazione e istruzione Eleonora Alfieri, +39 339 21 04 807,


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il piano triennale 2024-2026 varato dal Ministero finanzia 138 progetti toscani, in maggioranza nel settore archeologico. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura