Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE17°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
sabato 08 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Laura Boldrini racconta la sua malattia: «Ho scoperto per caso il tumore: è stata come un'onda anomala che mi ha travolto»

Attualità venerdì 17 febbraio 2017 ore 10:22

Incontri con i cittadini sui rischi del territorio

"Rischi del territorio, pianificazione di emergenza e comportamenti". Il convegno di domani ad Abbadia farà tappa negli altri comuni del territorio



RADICOFANI — "Rischi del territorio, pianificazione di emergenza e comportamenti". Sono questi i temi principali del convegno organizzato per domani, sabato 18 febbraio, ad Abbadia San Salvatore (Siena). L'introduzione sarà a cura dell'assessore con delega alla Protezione Civile Francesco Bisconti.

Durante l'incontro saranno illustrati i rischi principali della nostra zona, e del Piano intercomunale di Protezione civile, con l'intervento di Daniele Rappuoli, del Centro intercomunale Unione dei Comuni Amiata Val d'Orcia.

Poi si parlerà del Piano Intercomunale nel Comune di Abbadia, per questo interverrà Andrea Sabatini. A seguire ci sarà una parte tecnica, a cura di Sandro Marcucci, dell'agenzia di servizi immobiliari Eco Casa.

Poi "Nuove tipologie costruttive" con Gian Paolo Ciuppani (Tecnico Rothoblass). "Diagnosi Sismica degli edifici" con Pietro Manini (Manini Engineering). "Riqualificazione sismica degli edifici" con Carlo Perinelli (G&P Intech SRL). Le conclusioni saranno affidate al sindaco di Abbadia Fabrizio Tondi.

L'incontro si ripeterà, con le medesime tematiche, anche sabato 25 febbraio, ore 9, a Piancastagnaio, nel palazzo comunale; lo stesso giorno alle ore 15 a Castiglione d'Orcia, presso la pro-loco locale. Mentre sabato 18 marzo, ore 9, sarà la volta di Radicofani, nel teatro comunale, e lo stesso giorno alle 15 a San Quirico d'Orcia, al teatrino di palazzo chigi zondadari.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In forte calo il numero dei casi registrati nelle ultime ore. Migliora anche la situazione in Val d'Elsa. I senesi in carico alla Asl sono 1218
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Imprese & Professioni

Attualità

Attualità