Fiorello riceve il premio alla carriera Rose d’Or e rivela: «Diventerò nonno, mi toccherà cambiare pannolini»
Sport giovedì 04 maggio 2017 ore 11:02
La bicicletta e l'arte di pensare
A Bagno Vignoni incontro con Athos Turchi, autore del libro "La bicicletta e l'arte del pensare", edito dall'amiatina Effigi
SAN QUIRICO D'ORCIA — Ci sono il Giro d’Italia e il Tour de France - spiega la scheda del libro - ma un giro in bici intorno e dentro l’umanità non è da scartare.
"Il mistero umano, con i suoi pensieri da scalare, le sue paure da percorrere, i suoi tortuosi sentimenti da visitare, e così le sue politiche, le sue correlazioni, il suo mondo, sulle quali discendere veloci, sono spazi immensi per una pedalata, ma il solo toccarli danno gusto allo sforzo, come quando un bel panorama o un nuovo incontro premiano la fatica del ciclista". Questo il tema centrale del libro "La bicicletta e l'arte di pensare", sottotitolo: Cicloturismo filosofico in Val d'Orcia.
Appuntamento con l'autore, sabato 6 maggio, ore 17, alla libreria Librorcia di Bagno Vignoni (frazione di San Quirico d'Orcia, Siena).
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI