QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
ABBADIA SAN SALVATORE
Oggi 16°18° 
Domani 17°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
domenica 15 settembre 2019

Attualità domenica 17 settembre 2017 ore 18:48

Accordo tra comune e diocesi per le opere d'arte

​Accordo tra diocesi di Pitigliano, comune, e parrocchia per la valorizzazione delle opere d'arte, "ci sarà una verifica tecnica"



SANTA FIORA — La Diocesi di Pitigliano, il comune e la Parrocchia di Santa Fiora scriveranno assieme una nuova pagina della storia culturale del territorio.

Il vescovo, il parroco e il sindaco - si capisce da un comunicato - hanno deciso di giungere a un accordo complessivo sulla valorizzazione delle opere d'arte provenienti da Santa Fiora e custodite attualmente nel Museo diocesano.

In considerazione dell'intenso legame affettivo e religioso della comunità con le opere d'arte di proprietà della parrocchia, le stesse saranno collocate in sicurezza nelle chiese di Santa Fiora.

I lavori necessari saranno decisi da una verifica tecnica a cura dei tecnici di Comune e Parrocchia e saranno eseguiti secondo un programma e una ripartizione degli oneri, che dovranno essere stabiliti da un comitato tecnico congiunto. 

È stato infatti deciso di istituire un comitato paritetico che porti rapidamente alla stesura di un protocollo d'intesa operativo che consenta la celere realizzazione del programma concordato. 



Tag

Catania, Salvini contestato

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca