QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
ABBADIA SAN SALVATORE
Oggi 17° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
lunedì 24 febbraio 2020

Attualità domenica 17 settembre 2017 ore 18:48

Accordo tra comune e diocesi per le opere d'arte

​Accordo tra diocesi di Pitigliano, comune, e parrocchia per la valorizzazione delle opere d'arte, "ci sarà una verifica tecnica"



SANTA FIORA — La Diocesi di Pitigliano, il comune e la Parrocchia di Santa Fiora scriveranno assieme una nuova pagina della storia culturale del territorio.

Il vescovo, il parroco e il sindaco - si capisce da un comunicato - hanno deciso di giungere a un accordo complessivo sulla valorizzazione delle opere d'arte provenienti da Santa Fiora e custodite attualmente nel Museo diocesano.

In considerazione dell'intenso legame affettivo e religioso della comunità con le opere d'arte di proprietà della parrocchia, le stesse saranno collocate in sicurezza nelle chiese di Santa Fiora.

I lavori necessari saranno decisi da una verifica tecnica a cura dei tecnici di Comune e Parrocchia e saranno eseguiti secondo un programma e una ripartizione degli oneri, che dovranno essere stabiliti da un comitato tecnico congiunto. 

È stato infatti deciso di istituire un comitato paritetico che porti rapidamente alla stesura di un protocollo d'intesa operativo che consenta la celere realizzazione del programma concordato. 



Tag

Coronavirus, questo è il momento della razionalità e della responsabilità

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità