Carlo Verdone, le sue foto all'Auditorium: «Attimi lontano dal caos, solo nella natura. Ma la vera opera d'arte l'ha fatta il Padreterno»
Attualità martedì 06 settembre 2016 ore 17:36
Ai nastri di partenza la prima Mtb
Promozione del territorio e passione per lo sport nella nuova iniziativa della Mtb con la prima edizione della Gran Fondo del Cinabro
SANTA FIORA — L’iniziativa è in programma per domenica 11 settembre e i percorsi saranno due uno corto di 27 km e uno lungo di 45 fuori strada.
La partenza è prevista dalla piazza di Santa Fiora e la prima parte del percorso si snoderà nei divertentissimi single trek del nostro bike park. La parte central, invece, attraverserà il suggestivo luogo di culto Tibetano (Merigar), coi suoi suggestivi paesaggi. Passaggio particolare dentro la Centrale Geotermica di Bagnore 4 dove verrà allestito il ristoro principale. Da qui il percoso cambierà terreno e paesaggi scendendo nella Valle della Fiora. Dopo la discesa tecnica di Grattasassi, il maestoso Sasso di Petorsola. Il giro corto salirà verso Santa Fiora dalla Peschiera passando per il centro storico arrerà in piazza.
Il giro lungo invece percorrerà su carrarecce il Giro delle Fonti della Selva. Dal centro abitato della Selva il terreno cambierà ancora tuffandosi in discesa verso il Convento dei Frati e il divertente sentiero dell’acquedotto. Rientrerà con un breve tratto di asfalto a chiudere l’anello e l’arrivo sarà lo stesso del giro corto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI