QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
ABBADIA SAN SALVATORE
Oggi 14° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
mercoledì 26 febbraio 2020

Attualità martedì 06 settembre 2016 ore 17:36

Ai nastri di partenza la prima Mtb

Foto di: Immagine di repertorio

Promozione del territorio e passione per lo sport nella nuova iniziativa della Mtb con la prima edizione della Gran Fondo del Cinabro



SANTA FIORA — L’iniziativa è in programma per domenica 11 settembre e i percorsi saranno due uno corto di 27 km e uno lungo di 45 fuori strada.

La partenza è prevista dalla piazza di Santa Fiora e la prima parte del percorso si snoderà nei divertentissimi single trek del nostro bike park. La parte central, invece, attraverserà il suggestivo luogo di culto Tibetano (Merigar), coi suoi suggestivi paesaggi. Passaggio particolare dentro la Centrale Geotermica di Bagnore 4 dove verrà allestito il ristoro principale. Da qui il percoso cambierà terreno e paesaggi scendendo nella Valle della Fiora. Dopo la discesa tecnica di Grattasassi, il maestoso Sasso di Petorsola. Il giro corto salirà verso Santa Fiora dalla Peschiera passando per il centro storico arrerà in piazza.

Il giro lungo invece percorrerà su carrarecce il Giro delle Fonti della Selva. Dal centro abitato della Selva il terreno cambierà ancora tuffandosi in discesa verso il Convento dei Frati e il divertente sentiero dell’acquedotto. Rientrerà con un breve tratto di asfalto a chiudere l’anello e l’arrivo sarà lo stesso del giro corto.



Tag

Il vice ministro della Salute iraniano suda in conferenza: positivo al coronavirus

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità