QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
ABBADIA SAN SALVATORE
Oggi 15° 
Domani 15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
lunedì 16 dicembre 2019

Attualità mercoledì 20 luglio 2016 ore 18:37

Continuano i lavori alle mura laviche

Un intervento complesso che vede anche il coinvolgimento di un elicottero per trasportare a monte la rete di contenimento da calare sulla parete



SANTA FIORA — Una volta srotolata verso il basso, i tecnici saliranno in parete, per fissare la rete alla roccia con delle chiodature. Per agevolare l’intervento e garantire la massima sicurezza il Comune di Santa Fiora ha emesso un’ordinanza di chiusura al traffico di via delle Fontane, dal parcheggio al magazzino comunale, valido per tutta la giornata del 18 luglio, dalle ore 8 fino al termine dei lavori. Inoltre, durante l’intervento sarà presidiata via delle Mura per evitare l’affollamento di curiosi.

I lavori sono svolti dalla ditta Songeo. L’investimento è di 2milioni e 487mila euro, scesi a 2milioni e 218mila euro con il ribasso. L'opera sarà totalmente realizzata dal Comune con il finanziamento derivante dall’accordo Stato- Regione del 3 novembre 2010, reso spendibile nel 2013. I tempi previsti da capitolato per la fine lavori sono 330 giorni.

Il consolidamento e il restauro delle mura laviche consentirà di mettere in sicurezza via delle Mura con tutte la abitazioni del centro storico che poggiano sul dirupo e di riqualificare l’area sottostante.



Tag

Cosa vedeva Santori dal palco e le proposte delle sardine

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Lavoro