QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
ABBADIA SAN SALVATORE
Oggi 12° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
giovedì 14 novembre 2019

Attualità mercoledì 19 aprile 2017 ore 17:29

Centro storico, galleria e Castello aldobrandesco

Visite gratuite in successione sul Monte Amiata. Si parte ad Arcidosso, con il castello aldobrandesco, e si prosegue a Santa Fiora



ARCIDOSSO — Visita guidata gratuita al centro storico di Santa Fiora e alla Galleria della Sorgente, sabato 22 aprile, con il progetto Vetta-Mare. Il ritrovo è alle 10 di fronte all’ufficio turistico, in piazza Garibaldi, "Consigliato abbigliamento comodo". 

Mentre il giorno prima, venerdì 21 aprile, è organizzato un percorso di trekking (gratuito) alla vetta del Monte Amiata: 5 chilometri con partenza alle ore 10 dal Prato delle Macinaie. Seguirà, alle 16, la visita del Castello Aldobrandesco di Arcidosso.

Il progetto Vetta – Mare, strutturato dal Comune di Manciano, ente capofila e sostenuto dai Comuni di Arcidosso, Castel del Piano, Santa Fiora, Castell’Azzara, Sorano, Capalbio, Monte Argentario e Orbetello - si pone l’obiettivo di promuovere un percorso di 136 chilometri di sentieri, ippovie e ciclovie, dalla montagna al mare, per gli appassionati di escursionismo e cicloturismo. Info e prenotazione: 329 1356875.



Tag

Dolomiti, caos e disagi per la neve

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità