Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE11°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 21 aprile 2017 ore 17:55

Dal Friuli all'Amiata per Ernesto Balducci

​Il 25 aprile, a Santa Fiora, festa della Liberazione e incontro con la delegazione del Centro di Accoglienza Ernesto Balducci



SANTA FIORA — Il 25 aprile, a Santa Fiora, si celebrano due importanti ricorrenze: la Festa della Liberazione e il venticinquennale dalla morte di Padre Ernesto Balducci.

Le celebrazioni per la Festa della Liberazione, inizieranno alle ore 11, con ritrovo del corteo in piazza Garibaldi. Alle 11.30 sarà il momento della deposizione della corona di alloro, in piazza della Rimembranza. Seguirà l’allocuzione del sindaco Federico Balocchi e subito dopo “Il Silenzio”, suonato dal trombettista Luciano Bassi, membro più anziano della Filarmonica Gioberto Pozzi di Santa Fiora.

L’altra importante ricorrenza è il 25° anniversario della morte di Padre Ernesto Balducci, scomparso il 25 aprile del 1992. Per l’occasione, martedì 25 aprile, a Santa Fiora, arriverà una delegazione proveniente dal Centro Accoglienza e Promozione culturale Ernesto Balducci di Zugliano Pozzuolo del Friuli, in provincia di Udine. 

La delegazione visiterà il borgo amiatino, per un itinerario della memoria nella città che ha dato i natali a Padre Ernesto Balducci

Alle ore 12, al cimitero, si terrà un momento celebrativo liturgico sulla tomba di Padre Ernesto Balducci. La delegazione sarà guidata dal fondatore del centro di accoglienza di Zugliano, don Pierluigi Di Piazza, che celebrerà la messa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità