Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:55 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE9°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Spettacoli mercoledì 12 aprile 2017 ore 15:27

La strana coppia

​“La Strana coppia” chiude la stagione 2016/17 di Santa Fiora. Appuntamento sabato 15 aprile, alle 21 al Teatro comunale



SANTA FIORA — Sabato 15 aprile, alle 21, si chiude la stagione teatrale del Comune di Santa Fiora (Grosseto) con “La strana coppia”, a cura del Laboratorio teatrale “Ridi Pagliaccio”, per la regia di Giacomo Moscato. 

La “Strana coppia” è considerato il capolavoro di Niel Simon, il più divertente commediografo americano del ‘900. In questa commedia - spiega un comunicato - la sua strepitosa abilità consiste nell’essere riuscito non solo a creare due caratteri teatrali memorabili, contornati da una galleria di personaggi efficacissimi, ma nell’aver fatto scaturire, dal loro incontro/scontro, le mille contraddizioni della vita contemporanea e una profonda riflessione agrodolce sulla nostra “esistenza sociale”.

Oscar Madison, giornalista sportivo disordinato e confusionario, vive da solo in una casa nel cuore di Manhattan da quando la moglie l’ha piantato trasferendosi con i bambini in California. Una sera la sua routine viene sconvolta: viene a sapere, infatti, che il suo amico Felix Ungar, pignolo, ordinatissimo e maniaco dell’igiene, si è appena diviso dalla moglie e non sa dove andare a vivere.Un po’ per senso d’amicizia e un po’ per sconfiggere la solitudine della sua trasandata esistenza, Oscar decide di invitare Felix a trasferirsi da lui. Ha inizio, così, una convivenza impossibile, in cui la “strana coppia”, appunto, finisce inevitabilmente per scoppiare!

Oscar è interpretato da Giacomo Moscato, mentre Andrea Strati è Felix. Sul palco anche Laura Sbrana Adorni nella parte di Gwendolyn; Katia Fini è Cecily; Fabrizio Bonifazi è Murray; Luca Peretti è Vinnie e Antonio Ambrosini è Speed.

Il biglietto dello spettacolo ha un costo di 7 euro. Info: 3358401202


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il piano triennale 2024-2026 varato dal Ministero finanzia 138 progetti toscani, in maggioranza nel settore archeologico. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura