Spettacoli mercoledì 12 aprile 2017 ore 15:27
La strana coppia

“La Strana coppia” chiude la stagione 2016/17 di Santa Fiora. Appuntamento sabato 15 aprile, alle 21 al Teatro comunale
SANTA FIORA — Sabato 15 aprile, alle 21, si chiude la stagione teatrale del Comune di Santa Fiora (Grosseto) con “La strana coppia”, a cura del Laboratorio teatrale “Ridi Pagliaccio”, per la regia di Giacomo Moscato.
La “Strana coppia” è considerato il capolavoro di Niel Simon, il più divertente commediografo americano del ‘900. In questa commedia - spiega un comunicato - la sua strepitosa abilità consiste nell’essere riuscito non solo a creare due caratteri teatrali memorabili, contornati da una galleria di personaggi efficacissimi, ma nell’aver fatto scaturire, dal loro incontro/scontro, le mille contraddizioni della vita contemporanea e una profonda riflessione agrodolce sulla nostra “esistenza sociale”.
Oscar Madison, giornalista sportivo disordinato e confusionario, vive da solo in una casa nel cuore di Manhattan da quando la moglie l’ha piantato trasferendosi con i bambini in California. Una sera la sua routine viene sconvolta: viene a sapere, infatti, che il suo amico Felix Ungar, pignolo, ordinatissimo e maniaco dell’igiene, si è appena diviso dalla moglie e non sa dove andare a vivere.Un po’ per senso d’amicizia e un po’ per sconfiggere la solitudine della sua trasandata esistenza, Oscar decide di invitare Felix a trasferirsi da lui. Ha inizio, così, una convivenza impossibile, in cui la “strana coppia”, appunto, finisce inevitabilmente per scoppiare!
Oscar è interpretato da Giacomo Moscato, mentre Andrea Strati è Felix. Sul palco anche Laura Sbrana Adorni nella parte di Gwendolyn; Katia Fini è Cecily; Fabrizio Bonifazi è Murray; Luca Peretti è Vinnie e Antonio Ambrosini è Speed.
Il biglietto dello spettacolo ha un costo di 7 euro. Info: 3358401202
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI