comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
ABBADIA SAN SALVATORE
Oggi 13°24° 
Domani 12°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
mercoledì 15 luglio 2020
corriere tv
Antonio Razzi ‘imita' il Gladiatore Russell Crowe (con una pentola in testa)

Attualità mercoledì 03 maggio 2017 ore 20:08

Nuovi alberi a Marroneto, piantati dai bambini

​Si è svolta la Festa degli Alberi, organizzata dal Consorzio Forestale dell'Amiata. Presenti gli alunni delle scuole elementari di Santa Fiora



SANTA FIORA — Nel parco del Marroneto (frazione di Santa Fiora) sono state messe a dimora 15 nuove piantine, tante quanti sono i bambini nati nel comune di Santa Fiora l’anno prima.

La Festa degli alberi è un evento itinerante che ogni anno si svolge in un diverso territorio aderente al Consorzio, "per creare nelle nuove generazioni una solida e sana coscienza ecologica".

Insieme a Fiorenzo Caselli, presidente del Consorzio Forestale, sono intervenuti all’iniziativa i carabinieri, il sindaco Federico Balocchi e i consiglieri del Comune di Santa Fiora, Luciano Luciani e Davide Franceschelli.

E' stato presentato il progetto del Consorzio forestale e a seguire i lavori realizzati dagli alunni.

"La zona scelta a Marroneto per la messa a dimora delle piante - spiega il consigliere Davide Franceschelli - è l’area poco sopra le case popolari, che entro l’anno prossimo sarà riqualificata a parco attrezzato con giochi, sentieri e panchine. Questi alberi andranno a costituire il nucleo di vegetazione del parco, che nel futuro garantirà ombra, ossigeno e tanto verde. L'area è molto bella, in leggera pendenza, con affaccio sulla valle del Fiora". 

Nella foto un momento della festa.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità