QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
ABBADIA SAN SALVATORE
Oggi 7° 
Domani 5° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
mercoledì 11 dicembre 2019

Attualità mercoledì 03 maggio 2017 ore 20:08

Nuovi alberi a Marroneto, piantati dai bambini

​Si è svolta la Festa degli Alberi, organizzata dal Consorzio Forestale dell'Amiata. Presenti gli alunni delle scuole elementari di Santa Fiora



SANTA FIORA — Nel parco del Marroneto (frazione di Santa Fiora) sono state messe a dimora 15 nuove piantine, tante quanti sono i bambini nati nel comune di Santa Fiora l’anno prima.

La Festa degli alberi è un evento itinerante che ogni anno si svolge in un diverso territorio aderente al Consorzio, "per creare nelle nuove generazioni una solida e sana coscienza ecologica".

Insieme a Fiorenzo Caselli, presidente del Consorzio Forestale, sono intervenuti all’iniziativa i carabinieri, il sindaco Federico Balocchi e i consiglieri del Comune di Santa Fiora, Luciano Luciani e Davide Franceschelli.

E' stato presentato il progetto del Consorzio forestale e a seguire i lavori realizzati dagli alunni.

"La zona scelta a Marroneto per la messa a dimora delle piante - spiega il consigliere Davide Franceschelli - è l’area poco sopra le case popolari, che entro l’anno prossimo sarà riqualificata a parco attrezzato con giochi, sentieri e panchine. Questi alberi andranno a costituire il nucleo di vegetazione del parco, che nel futuro garantirà ombra, ossigeno e tanto verde. L'area è molto bella, in leggera pendenza, con affaccio sulla valle del Fiora". 

Nella foto un momento della festa.



Tag

Mes, Conte: «L'Italia non ha nulla da temere, il nostro debito è sostenibile»

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità