Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE16°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 27 aprile 2017 ore 18:10

Maltempo, rinviata la Festa degli alberi

La Festa degli alberi, con le scuole in visita alla frazione di Marroneto, è stata rinviata al 3 maggio, per avverse condizioni meteo



SANTA FIORA — E’ stata rinviata, a causa di condizioni meteo avverse, la Festa degli Alberi, che era in programma mercoledì 26 aprile.

L’iniziativa - spiega un comunicato del Comune - è stata spostata al 3 maggio con il seguente programma: alle 10 è previsto l’arrivo al parco del Marroneto degli alunni dei comprensivi scolastici amiatini. Seguirà la presentazione del progetto da parte del Consorzio forestale dell’Amiata e gli interventi delle autorità. 

Alle 10,30 la posa delle piantine da parte degli alunni e la presentazione dei lavori preparati dalle scuole. Al termine del rinfresco offerto agli studenti dalla Cooperativa Unione Amiatina è previsto il rientro a scuola.

La Festa degli alberi è organizzata dal Consorzio Forestale dell'Amiata e dal Comune di Santa Fiora. Interverranno il sindaco, Federico Balocchi, il Consigliere comunale Davide Franceschelli e Fiorenzo Caselli, presidente del Consorzio.

E’ un evento itinerante, che si svolge nei territori aderenti al Consorzio e che prevede la messa a dimora, in un parco o in un altro luogo pubblico, di un albero per ogni bimbo nato nel comune l’anno prima.

"La zona scelta, a Marroneto, per la messa a dimora delle piante - spiega il consigliere Davide Franceschelli - è l’area poco sopra le case popolari, che entro l’anno prossimo sarà riqualificata a parco attrezzato con giochi, sentieri e panchine. Questi alberi andranno a costituire il nucleo di vegetazione del parco, che nel futuro garantirà ombra, ossigeno e tanto verde. L'area è molto bella, in leggera pendenza, con affaccio sulla Valle del Fiora". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno