Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:05 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE10°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 24 gennaio 2022 ore 17:23

Cure intermedie in arrivo anche ad Abbadia

Si ampliano i posti letto per i positivi, dopo Campostaggia e Nottola saranno assegnati anche all'ospedale badengo



ABBADIA SAN SALVATORE — Salgono a venticinque i posti letto di cure intermedie attivati dall’Asl Toscana sud est in provincia di Siena per ospitare degenti affetti da Covid. Oggi sono stati aperti 10 posti all’ospedale di Abbadia San Salvatore, che torna così a mettersi a disposizione dell’Area vasta per supportare le strutture ospedaliere principali deputate a ospitare le aree Covid. Gli altri posti letto di cure intermedie in provincia di Siena sono nelle strutture convenzionate Quisisana e Clinica Rugani, mentre aree Covid sono state aperte anche negli ospedali di Campostaggia e Nottola, per ospitare persone positive asintomatiche che devono ricoverarsi per altre patologie.

"Mettiamo a disposizione professionalità, strutture, organizzazione per dare un ulteriore contributo importante nella gestione ospedaliera dei pazienti Covid, oltre al grande lavoro che da due anni stiamo svolgendo sul territorio - afferma Antonio D’Urso, direttore generale dell’Asl Toscana sud est -. L’Azienda sta attivando tutte le risorse disponibili per accrescere i posti letto di cure intermedie, che consentono di alleggerire la pressione sulle aree Covid degli ospedali. Va ringraziata la struttura di Abbadia San Salvatore e tutta la comunità dell’Amiata, per la disponibilità con cui ancora una volta svolgerà un ruolo importante per fronteggiare la pandemia".

Nella struttura di Abbadia San Salvatore, da oggi sono attivi al primo superiore i dieci posti letto di cure intermedie, al piano inferiore gli undici di medicina generale. Si allarga così la disponibilità per  alleggerire Le Scotte che ha in carico adesso 84 pazienti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità