Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:05 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE10°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 01 marzo 2023 ore 12:40

Neve sull'Amiata, piste aperte ed eventi

Da domani tornano in attività gli impianti di risalita con il ritorno della coltre bianca che ha depositato 10-15 cm agli impianti e 25 sulle piste



ABBADIA SAN SALVATORE — Dopo alcuni giorni di chiusura forzata, da domenica 26 a causa pioggia e scarsità di neve, finalmente la perturbazione di stanotte ha rimesso tutto in linea regalando 10-15cm di nuova neve fresca alle partenze degli impianti (Macinaie – Contessa) e 20-25 sulle piste. Nei prossimi giorni sono previste anche ulteriori precipitazioni nevose. 

Dopo la pioggia dei giorni scorsi che aveva costretto a chiudere la stazione per mancanza neve su diversi tracciati e piste, nelle giornate di domani e dopodomani, giovedì e venerdì 2 e 3 marzo, riapriranno la sciovia Jolly, la sciovia Asso di Fiori e la Seggiovia Macinaie. Le piste aperte saranno Canalgrande, Canalgrande Macinaie, Direttissima e Campo scuola Jolly. Stiamo lavorando con mezzi battipista e personale per poter riaprire anche la pista Panoramica durante il prossimo fine settimana, salvo complicazioni meteo.

Ricordiamo di tenersi comunque aggiornati quotidianamente sulle aperture attraverso il nostro sito amiataisa.it in quanto il clima e le condizioni del manto nevoso possono cambiare repentinamente in pochissime ore. Per tutte le aperture del comprensorio amiatino invitiamo a consultare AmiataNeve.it .

Inoltre La Società Isa insieme a tutti gli operatori del Prato delle Macinaie (maestri, noleggi, ristori, etc.) è lieta di comunicare che sabato 4 Marzo, dalle ore 18.30 alle ore 20.30 sarà aperto il circuito in notturna delle piste illuminate Jolly e parte finale Direttissima serviti dalle Sciovie Jolly ed Asso di Fiori. Si terranno inoltre presso il Bar Jolly e Lo Chalet, rispettivamente, Aprés Ski e Vintage Party. Il costo di ingresso al pubblico è di 15 euro a persona (10 per i soci Fisi e per coloro che verranno mascherati in tema vintage).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità