comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE-2°6°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
martedì 19 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Salvini: «Alcuni responsabili mi hanno detto ‘Mi hanno promesso un ministero'»

Attualità lunedì 23 novembre 2020 ore 16:05

Il Covid arretra, in città 5 contagiati

Brusca frenata anche in provincia con 24 positivi. Boccata d'ossigeno nelle zone più colpite. A Colle Val d'Elsa 1 caso, 3 a Poggibonsi



SIENA — Il virus rallenta e lo fa in maniera consistente. Oggi in provincia di Siena il Covid ha colpito 24 persone (ieri 58) e a Siena i positivi sono 5.
Proprio il comune capoluogo, di fatto, ha più che dimezzato i numeri del contagio: solo ieri erano 13 le persone in più costrette all'isolamento domiciliare.
Segno evidente di una frenata nella diffusione, dovuta anche alle misure restrittive che hanno limitato la libertà di movimento delle persone. Ma molto ha sicuramente fatto la consapevolezza dell'emergenza sanitaria da parte dei cittadini e l'importanza del rispetto delle regole.

Brusca frenata di nuovi casi anche nelle cittadine finora maggiormente colpite dal virus. E' il caso di Poggibonsi che oggi registra 3 positivi e Colle Val d'Elsa che ne aggiunge all'elenco di ieri sono 1 in più

Castelnuovo Berardenga è l'unico comune in controtendenza rispetto agli altri con 4 contagiati, seguito da Chianciano Terme con 3.
Anche Montepulciano oggi "respira" con 1 solo caso, come pure Sinalunga che ne registra 2.Infine, zero contagi a Montalcino, mentre Chiusi ne aggiunge 2.

La buona notizia: oggi in provincia di Siena sono guarite 64 persone, più del doppio rispetto al numero dei nuovi malati.

Clicca qui per vedere l'andamento del contagio in regione.

 Ecco in dettaglio la situazione

Comune Nuovi casi
Castelnuovo Berardenga 4
Chianciano Terme 3
Chiusi 2
Colle Di Val D'Elsa 1
Montepulciano 1
Pienza 1
Poggibonsi 3
Rapolano Terme 1
San Gimignano 1
Siena 5
Sinalunga 2




Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità