Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE16°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 03 aprile 2020 ore 17:22

In provincia di Siena 334 positivi, due decessi

8 i nuovi casi individuati tra ieri e oggi dall'Usl Toscana sud est. Due vittime nelle ultime 24 ore nel territorio senese



SIENA — Sono 334 i casi di coronavirus registrati in provincia di Siena dall'inizio dell'epidemia. Ai 326 conteggiati fino a ieri vanno aggiunti otto nuovi casi individuati dall'Usl Toscana sud est tra ieri e oggi. Si tratta di 5 donne e tre uomini. 

Il report della Regioen relativo alle ultime 24 ore registra purtroppo due decessi in provincia di Siena: un uomo di 81 anni di San Quirico d’Orcia e una donna di 66 di Abbadia San Salvatore. Salgono quindi a 12 le persone positive al virus decedute nel territorio senese.

Sono 226 i nuovi casi positivi al Coronavirus registrati in Toscana a ventiquattro ore dal precedente bollettino, analizzati nei laboratori toscani. Ad oggi sono dunque 5.499 i contagiati dall’inizio dell’emergenza. 84 le guarigioni virali, 216 quelle cliniche e 290 i decessi. I casi attualmente positivi in cura sono 4.909.

Questi i nuovi casi di positività individuati tra ieri e oggi in provincia di Siena e trasmessi dall'Usl sud est: 6 di loro si trovano in isolamento domiciliare, due sono ricoverati ad Arezzo.

Alta Val d'Elsa è risultato positivo 

  • uomo di 47 anni

Senese 

  • donna di 39 anni 
  • donna di 58 anni
  • donna di 59 anni
  • uomo di 61 anni
  • donna di 18 anni

In Val di Chiana senese ci sono due nuovi positivi, entrambi ricoverati nel reparto di Malattie infettive dell'ospedale di Arezzo.

  • uomo di 70 anni
  • donna di 91 anni 

L'Ausl Toscana sud est comunica che nelle tre province di competenza dell'azienda sanitaria (Siena, Grosseto e Arezzo) ci sono, ad oggi, 891 positivi: 746 sono paucisintomatici a domicilio e 133 ricoverati (di questi 20 in terapia intensiva).

27 i decessi: 12 in provincia di Siena, 8 in provincia di Arezzo e 7 in provincia di Grosseto. "Tutti  - riferisce l'azienda sanitaria- con quadro clinico estremamente complesso, per lo più tra gli 83 ed i 95 anni". 

I guariti sono 28 (22 in provincia di Siena, 2 Arezzo, 2 Grosseto e 2 extra regione) tra i 20 e i 70 anni.

Questi i dati di tutta la USL Toscana Sudest


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno