Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE-0°6°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità giovedì 19 agosto 2021 ore 11:03

I 'progetti utilili alla collettività' per Siena

Rientrano nelle disposizioni per il reddito di cittadinanza, Appolloni: “Saranno sette diversi strumenti utili a tutta la comunità senese”



SIENA — Il Comune di Siena ha già attivato sette differenti progetti che rientrano nei PUC (Progetti Utili alla Collettività) e che fanno parte delle disposizioni urgenti in materia di reddito di cittadinanza e di pensioni. Riguardano archiviazione digitale, archiviazione digitale e documentazione, riordino straordinario degli archivi anagrafici, interventi di manutenzione edifici comunali, interventi di manutenzione nelle aree verdi, interventi di igienizzazione del centro storico e pulizia di aree verdi, vialetti e piazzali nella zona Lizza e Fortezza Medicea

“La ricognizione effettuata su alcune strutture comunali – commenta l’assessore al sociale Francesca Appolloni, che ha presentato le proposte in Consiglio Comunale – ha consentito al momento la predisposizione di questi sette progetti. Come dice la normativa, il beneficiario di reddito di cittadinanza è tenuto a offrire la propria disponibilità per la partecipazione a progetti dei Comuni che siano utili alla collettività, da svolgere presso il medesimo Comune di residenza e mettendo a disposizione un numero di ore compatibile con le proprie attività e non inferiore a otto ore settimanali”.

“In questo modo si attivano progetti in coerenza con le competenze professionali del beneficiario, con quelle acquisite anche in altri contesti ed in base agli interessi e alle propensioni – ha concluso Appolloni - uno strumento utile per la collettività, perché i Puc sono individuati proprio a partire dai bisogni e dalle esigenze della comunità locale e sono complementari, a supporto e integrazione rispetto alle attività ordinariamente svolte dal Comune”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità